Sanremo 2019: il riassunto e le emozioni della seconda serata di mercoledì 6 febbraio 2019

Il riassunto della seconda serata del Festival di Sanremo che è andata in onda ieri, mercoledì 6 febbraio 2019.

Sanremo 2019: anticipazioni della prima puntata

Ieri sera è andata in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2019, in diretta su RaiUno. Rispetto alla  prima serata lo svolgimento della kermesse è sembrato un po’ più fluido, grazie anche alla verve di Michelle Hunziker che si è esibita in un duetto con Claudio Bisio ed ha accompagnato Virginia Raffaele nel lancio di alcune canzoni in gara. La prima serata del Festival di Sanremo 2019 è stata vista da oltre 10 milioni di telespettatori con lo share del 49,5%.

“E’ stato il Festival che sognavo e speravo dal punto di vista musicale, una grande vittoria del prodotto che ci premia sull’ascolto di fasce di pubblico che altrimenti, come accade da diversi anni, altrimenti RaiUno non intercetta”, ha affermato il direttore di RaiUno, Teresa De Santis. “Nell’insieme, il progetto Festival ha avuto un buon battesimo. Siamo soddisfatti. La partenza ha bisogno poi di qualche rodaggio ma siamo contenti di aver potuto far ascoltare le 24 canzoni in concorso con la maggior qualità possibile e il nostro stare un passo indietro perché sempre di festival e canzoni parliamo. L’obiettivo del popolar-nazionale mi sembra raggiunto per ora”, ha commentato Claudio Baglioni in conferenza stampa.

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019 è stata dedicata all’ascolto di dodici dei 24 brani in gara. Le varie esibizioni degli artisti sono state intervallate da diversi momento di spettacolo al di fuori della competizione. Ieri sera sul palco di Sanremo 2019 si sono esibiti: Achille Lauro – Rolls Royce, Einar – Parole nuove, Il Volo – Musica che resta, Arisa – Mi sento bene, Nek – Mi farò trovare pronto, Daniele Silvestri – Argento vivo, Ex-Otago – Solo una canzone, Ghemon – Rose viola, Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me, Paola Turci – L’ultimo ostacolo, Negrita – I ragazzi stanno bene, Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta.

Sulla base del voto della giuria della Sala Stampa, che vale il  30% del totale nella zona alta della classifica si trovano: Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Daniele Silvestri. Nella zona intermedia, troviamo Ex-Otago, Ghemon, Il Volo, Paola Turci e nella zona bassa Federica Carta e Shade, Einar, Negrita, Nek.

Ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2019

Gli ospiti della seconda serata del Festival sono stati: Fiorella MannoiaMarco Mengoni con Tom Walker, Riccardo CoccianteMichelle Hunziker, Laura Chaitti , Michele Riondino, Pippo BaudoPio e Amedeo. Il Premio alla carriera è stato assegnato a Pino Daniele.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore