Tutto pronto per la 69° Festival di Sanremo che si svolgerà al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta su Rai Uno con la conduzione di Claudio Baglioni affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Una delle novità di questa edizione, che sono state abolite le categorie campioni e nuove proposte. Dunque, ci sarà una solo gara con i 24 artisti selezionati.
Ecco il programma delle 5 serate di Sanremo 2019
Nella prima serata del Festival di Sanremo 2019 che si svolgerà il 5 Febbraio 2019, si esibiranno tutti i 24 Campioni in gara e si esibiranno con canzoni inedite. Gli artisti saranno giudicati dal televoto che vale il 40%. Secondo le anticipazioni, salirà sul palco dell’Ariston come ospite Andrea Bocelli che si esibirà con un duetto assieme al figlio Matteo. E ancora nella prima serata ci saranno anche i conduttori della scorsa edizione la showgirl Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino.
Durante la seconda e terza serata del Festival di Sanremo 2019, si esibiranno i primi 12 artisti in gara mercoledì 6 febbraio e il restante gruppo di 12 artisti in gara giovedì 7 Febbraio. Nella quarta Serata di venerdì 8 febbraio, i 24 Artisti si esibiranno nuovamente con le proprie canzoni in gara, in versione rivisitata o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista ospite. Infine, nella serata finale del festival di Sanremo 2019, di sabato 9 febbraio, saranno nuovamente riascoltate tutte le 24 canzoni in gara ascoltate già nellla prima serata.