Sanremo 2019: anticipazioni e ospiti della prima puntata di oggi martedì 5 febbraio 2019

Anticipazioni ed ospiti della prima puntata del Festival di sanremo 2019.

Sanremo 2019: anticipazioni della prima puntata

C’è grande fermento per l’inizio della 69-esima edizione del Festival di Sanremo. La tradizionale kermesse canora aprirà i battenti domani 5 febbraio 2019. Alla guida il riconfermato Claudio Baglioni, che in questa edizione sarà affiancato dall’eclettica Virginia Raffaele e dal vulcanico Claudio Bisio. Baglioni, ieri sera a “Che tempo che fa” ha dichiarato che Sanremo 2019 sarà un “festival nazional-popolare o popolar-nazionale”.

La scenografia del Festival, curata da Francesca Montinaro, esprime il significato della gara canora. “Il direttore artistico Claudio Baglioni  mi ha chiesto di lavorare sul concetto di armonia e io l’ho tradotto ricreando onde armoniche in scena, e inventando un golfo mistico dei musicisti nella pancia del teatro, perché fosse la musica stessa idealmente a sostenere il Trampolino, che è poi Sanremo stesso. La scala apparirà quasi dal nulla, ma sempre al tempo della musica”, ha affermato Montinaro.

Anticipazioni della puntata di domani 5 febbraio 2019

Nel corso della prima puntata del Festival di Sanremo 2019 verranno presentate tutte le ventiquattro canzoni in gara. Di seguito la lista dei cantanti che si esibiranno ed il loro brani:  Achille Lauro con Rolls Royce, Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte, Arisa con Mi sento bene, BoomDaBash con Per un milione, Daniele Silvestri con Argento Vivo, Einar con Parole nuove, Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood, Ex-Otago con Solo una canzone, Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta, Francesco Renga con Aspetto che torni, Ghemon con Rose Viola, Il Volo con Musica che resta, Irama con La ragazza con il cuore di latta, Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me, Mahmood con Soldi, Motta con  Dov’è l’Italia, Negrita con I ragazzi stanno bene, Nek con Mi Farò trovare pronto, Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce, Paola Turci con L’ultimo ostacolo, Patty Pravo e Briga con Un po’ come la vita, Simone Cristicchi con Abbi cura di me, The Zen Circus con l’amore è una dittatura, Ultimo con I tuoi particolari.

Le canzoni presentate verranno sottoposte al giudizio del televoto, della giuria demoscopica e della sala stampa.

Ospiti della prima puntata

Il Festival di Sanremo 2019 sarà animato dalla presenza di due super ospiti per ogni puntata. Domani sera Andrea Bocelli ed il figlio Matteo si esibiranno nel duetto “Fall on me”. Dopo l’esaltante esperienza dello scorso anno, torneranno sul palco  Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore