San Valentino 2019, gli eventi: cosa organizzare per festeggiare la festa degli Innamorati!

Oggi, 14 febbraio 2019, si celebra San Valentino, patrono degli innamorati. Tante le inziative nelle città italiane, per festeggiare coloro che si amano.

San Valentino 2019, gli eventi: cosa organizzare per festeggiare la festa degli Innamorati!

Oggi, 14 febbraio 2019, si celebra San Valentino, patrono degli innamorati. Tante le inziative nelle città italiane, per festeggiare coloro che si amano. Vediamo insieme gli eventi in programma a Verona, Torono, Roma e Napoli. La città di Verona è pronta ad accogliere gli innamorati in un itinerario romantico che attraversa i luoghi più incantevoli che furono scena delle vicende di Romeo e Giulietta.

Cosa organizzare per festeggiare la festa degli Innamorati a Torino, Milano, Roma e Napoli

A Roma a bordo di biciclette è possibile effettuare “Il tour di San Valentino” per scoprire una Roma romantica. Si parte dal Colosseo e si percorreranno le vie, i luoghi e le piazze più romantiche di Roma a bordo di ecologiche e-bike. Poi “Roma ad Hoc” ha organizzato un evento “Speciale San Valentino”, una passeggiata che parte dal Campidoglio verso i Fori imperiali dove le guide racconteranno gli amori, le passioni e i tradimenti dei personaggi che hanno fatto la storia dell’Impero Romano.

Sono molti gli eventi in programma a Torino e nei dintorni per trascorrere una giornata romantica con chi si ama. Come una cena romantica al Planetario, o il flashmob organizzato alla Reggia di Venaria, dove verranno realizzati da tutti i partecipanti una grande performance a forma di cuore. A Milano, la Pinacoteca di Brera aprirà le porte per ascoltare frasi e scritti d’amore recitate dall’attore Marco Gambino. Invece, a Napoli protagonista saranno le luci a forma di cuore che illumineranno i quartieri Pignasecca e a Montesanto riportando in vita il grande mercato storico della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore