San Matteo 2018: oggi i festeggiamenti nella città di Salerno!

Don Michele ha chiesto patrocinio e Gonfalone: è stato concesso solo il primo. Anche per la banda, il Comune ha ritenuto di non potersi accollare i costi.

San-Matteo-min

Salerno, per San Matteo 2018 è prevista la processione senza Gonfalone e banda, i fuochi non mancheranno. La festività del Santo patrono è molto sentita nella città di Salerno. Anche quest’anno, per il 21 settembre, sono previste numerose iniziative nel capoluogo, anche se si sono presentate alcune particolarità che adesso andiamo a vedere.

Le richieste del parroco del Duomo, don Michele Pecoraro.

Secondo le news diffuse da varie agenzie del capoluogo, in merito alle richieste avanzate dal parroco del Duomo di Salerno, don Michele Pecoraro, per l’evento di oggi venerdì 21 settembre, degli otto punti inseriti nell’istanza presentata dal sacerdote al Comune di Salerno, solo sei sarebbero stati regolarmente inseriti nel provvedimento, la delibera di giunta (assenti Eva Avossa e Gaetana Falcone) numero 281 del 5 settembre scorso.

Concessioni e non, dal Comune di Salerno.

Secondo le news salernitane, laddove don Michele ha chiesto patrocinio e Gonfalone è stato concesso solo il primo, mentre per quanto riguarda la banda musicale “Città di Salerno – Associazione L’altraarte” l’amministrazione ha ritenuto di non potersi accollare i costi.

Non mancherà lo spettacolo pirotecnico!

Circa i fuochi, poi, secondo le news salernitane, quest’anno dovrebbe tornare lo spettacolo pirotecnico grazie ad una raccolta fondi avviata dall’Associazione Portatori. Al termine della giornata di festa del Santo Patrono, dunque, sul lungomare, i fuochi torneranno ad illuminare la città. Cresce la curiosità per quanto a suo tempo vedremo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore