Samsung Galaxy X, è lo smartphone con il display pieghevole, potrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine dell’anno 2018. La conferma è arrivata indirettamente dalla casa coreana all’interno dei dati economici della sua ultima trimestrale. Nella relazione economica viene riportato chiaramente che Samsung continuerà il suo l’impegno a differenziare i propri smartphone adottando tecnologie all’avanguardia, come i display OLED flessibili. La Samsung non ha aggiunto altri dettagli, ma quanto riportato all’interno della relazione economica confermano le ultime indiscrezioni emerse nel corso degli ultimi mesi.
Inoltre, i dati economici della trimestrale sono stati ottimi per l’azienda coreana e hanno stabilito che è il principale produttore di processori. Il 2017, dunque, per Samsung è stato un grande anno in termini di risultati economici.
Samsung Galaxy x: caratteristiche tecniche.
Secondo i rumors, il primo smartphone pieghevole, Samsung Galaxy x, avrà un display di 7.3 pollici. Nulla purtroppo, è stato rivelato in merito alle specifiche tecniche, anche se gli esperti dichiarano che non avrà caratteristiche da top gamma, poiché Samsung intende continuare a tutelare le sue due linee leader, la S e la Note. Le ultime voci rivelano che la tecnologia del device permette solamente un limitato numero di piegature del display, si tratta di circa 200 mila piegature verso l’esterno e l’interno. L’azienda sudcoreana, Samsung, sta cercando di alzare il numero oltre questa soglia, così da aumentare ulteriormente il limite del device, ma a quanto pare al momento sembra non esserci riuscita. L’unica cosa certa, che il Galaxy X è stato mostrato al CES di Las Vegas a porte chiuse a un gruppo molto ristretto di partner.