Samsung Galaxy S9: sarà presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona!

Il Samsung Galaxy S9 verrà presentato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2018. La conferma ufficiale dal presidente Samsung mobile.

Samsung Galaxy S9: sarà presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona!

Il Samsung Galaxy S9 verrà presentato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2018. La conferma è arrivata direttamente dal Presidente di Samsung Mobile, DJ Koh, durante la conferenza stampa tenutasi durante il CES di Las Vegas. Dove ha esplicitamente dichiarato che il nuovo Galaxy S9 arriverà entro la fine del mese prossimo e ciò sta indicare i giorni del MWC 2018 che partirà ufficialmente il prossimo 26 febbraio. Nei giorni scorsi molte sono state le indiscrezioni sul nuovo smartphone Galaxy S9.

Samsung Galaxy S9 dovrebbe avere un design simile all’attuale Galaxy S8. Alcune interessanti novità, riguardano, prima di tutto il processore Snapdragon 845, prodotto tramite un processo FinFET a 10nm Low Power Early (LPE) e che disporra’ di due processori quad-core Cortex A75, grafica Adreno 630 e modem LTE X20. Sia il modello S9 che l’S9+ dovrebbero avere una memoria interna da 64 GB espandibili grazie alla microSD. Sull’S9+  ci potrebbero essere le sorprese più importanti: una seconda fotocamera posteriore, come sul Note 8, e una RAM da 6GB.

Il primo smartphone flessibile di Samsung.

Il Presidente ha poi fornito conferma su un altro progetto, ovvero il primo smartphone flessibile di Samsung, non si conosce al momento il nome ufficiale. Ha spiegato Koh: “è difficile parlare della data del lancio in questo momento vogliamo presentare adeguatamente il prodotto ma per il momento ci sembra troppo presto. Puntiamo a un’ottima accoglienza degli utenti”.

A chiudere le conferme ufficiali fornite da Samsung al CES 2018 è l’arrivo di Bixby 2.0. Riguardo a ciò, DJ Koh afferma: “Molte aziende hanno competenze A.I, ma non molte hanno competenze hardware. Abbiamo iniziato un po’ più tardi rispetto ad altri, ma siamo fiduciosi di offrire la migliore esperienza per i consumatori.”. La nuova versione dell’assistente digitale sarà disponibile entro fine anno e tutti gli smartphone Samsung lo supporteranno dal 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore