Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus sfidano l’iPhone X con la funzione Intelligent Scan!

Le ultime indiscrizioni su Galaxy S9 e S9+, pubblicate da Mweinbach, rivelano che vi sarà una novità riguardo all'autenticazione biometrica.

Samsung Galaxy S9: sarà presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona!

I Samsung Galaxy S9 e S9+ verranno presentati a Barcellona il 25 febbraio 2018 in occasione del Mobile World Congress 2018. Negli scorsi giorni, sono state pubblicate le prime immagini ufficiali dei due smartphone Samsung con le relative caratteristiche tecniche. La vera novità dei due dispotivi,  Samsung Galaxy S9 e S9+, sarà la fotocamera posteriore, con un sensore da 12 megapixel e un obiettivo con apertura variabile tra f/2.4 e f/1.5, in grado di registrare video in super slow motion da 480 fps a 720p.

Il Galaxy S9+ avrà una seconda fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura fissa. Poi sotto il modulo fotografico, allineato in verticale, ci sarà il lettore di impronte digitali, come nei modelli Galaxy A8 e A8+.  Le ultime indiscrizioni su Galaxy S9 e S9+, pubblicato dal Senior Member di XDA, Mweinbach, rivelano che vi sarà una novità riguardo all’autenticazione biometrica. Con questa novità Samsung lancia la sfida al Face ID di iPhone X. Scopriamo insieme i dettagli dell’Intelligent Scan.

Intelligent Scan di Samsung Galaxy S9 e S9+.

Intelligent Scan, ovvero Scansione Intelligente “combina la scansione del viso e del diaframma per migliorare la precisione e la sicurezza, anche in condizioni di scarsa illuminazione o luce diretta.”. Tale funzione, Intelligent Scan, è stata scoperta nell’APK dell’app impostazioni di Galaxy Note 8 con Oreo. Da quanto rivelato, si tratterebbe di una modalità di sblocco sicuro che utilizza la combinazione di riconoscimento facciale e scansione dell’iride, per risultati più precisi, affidabili e rapidi.

Uno scanner dell’iride che può essere utilizzato per sbloccare il device, o eseguire pagamenti in mobilità. Mweinbach ha caricato un breve video su you tube dove vengone mostrate le dinamiche di funzionamento dell’ Intelligent Scan. Nel video viene mostrato un utilizzo combinato durante le ore diurne, mentre di sera verrebbe sfruttata soltanto la scansione dell’iride. Tale modalità potrebbe essere disponibile sui due nuovi dispositivi S9 e S9+.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore