Samsung Galaxy S9 e s9+: le ultime novità prima della presentazione al MWC

Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale dei due nuovi dispositivi Samsung Galaxy S9 e S9+ al Mobile World Congress di Barcellona.

Samsung galaxy s9: in arrivo la versione active per il 2018?

Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale dei due nuovi dispositivi Samsung Galaxy S9 e S9+ al Mobile World Congress di Barcellona. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sui siti specializzati parlano di un Galaxy S9 innovativo per ciò che riguarda il design e sopratutto per le caratteristiche tecniche. Il sito WinFuture ha rivelato in anteprima i dettagli tecnici e le relative foto ufficiali.

Samsung Galaxy S9 e S9+, le ultime indiscrezioni sulla scheda tecnica.

Alcune interessanti novità, riguardano, prima di tutto il processore per le versioni vendute in Europa i due modelli potranno contare sul Exynos 9810 AI e il sistema operativo adottato sarà per tutti e due i modelli Android 8.0 Oreo. Il Galaxy S9 e S9+ dovrebbero avere rispettivamente 4 GB e 6 GB RAM ed entrambi 64 GB Memoria interna espandibili grazie alla microSD. Sarà presente una sola fotocamera da 12 MP sul samsung galaxy S9 mentre ci sarà la doppia fotocamera da 12 MP sul galaxy S9+. La fotocamera, comune a entrambi i modelli, possiede un’apertura del diaframma variabile da f/1.5 a f/2.4. Entrambi i gli smartphone saranno dotati di una fotocamera frontale da 8 MP f/1.7. Riguardo al display, il galaxy S9 avrà un Infinity Display da 5,8 pollici mentre il galaxy S9+ un Infinity Display da 6,2 pollici. Per entrambi il pannello sarà Super AMOLED QHD+ (1440 x 2960) con rapporto 18:5:9. Per quanto riguarda la batteria, nessuna novità, saranno da 3000 mAh per S9 e da 3500 mAh per S9+. Entrambi saranno disponibile in tre diverse colorazioni: Midnight Black, Coral Blue e nella nuova Lilac Purple.

Samsung Galaxy S9 e S9+: il prezzo.

Secondo il noto leaker, Evan Blass i prezzi europei dei due top gamma Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ saranno, rispettivamente, 841 euro e 997 euro. In Italia a causa delle le tasse più alte rispetto ad altri paesi europei, si stimano prezzi più alti: S9 potrebbe costare circa 900 euro, mentre il Galaxy S9+ potrebbe costare circa 1.000 euro.  I due smartphone dovrebbero essere lanciati sul mercato il 16 marzo 2018. Per una conferma ufficiale occorre aspettare la presentazione ufficiale del 25 febbraio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore