Salvini: svolta sugli alcoolici nelle discoteche! Tutte le ultime novità

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini, convocata una rappresentanza dei gestori dei locali, ha illustrato le sue nuove regole per le discoteche.

Salvini a Dritto e Rovescio, il punto dopo il rinvio del Cdm di oggi!

Novità dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, che dopo aver convocato una rappresentanza dei gestori dei locali, ha illustrato le sue nuove regole per le discoteche. Come riporta “La Stampa”, tra i principali fatti nuovi studiati da Salvini c’è il “bollino blu” per certificare i locali sicuri e che garantiscono controlli sulla legalità.

Oltre a ciò è previsto l’annullamento del divieto di somministrare alcol dopo le tre di notte, che, secondo il parere del ministro dell’Interno, agevolerebbe soltanto l’abusivismo di chi vende bevande alcooliche fuori dai locali. Salvini, inoltre, è orientato a rivedere la norma sulle responsabilità dei gestori dei locali.

Salvini: “Se c’è una rissa a un chilometro da un locale non ha senso che ne risponda il titolare”!

Così infatti ha dichiarato: “Se c’è una rissa a un chilometro da un locale non ha senso che ne risponda il titolare. Serve meno burocrazia. Giusto che se uno sbaglia venga additato come irresponsabile, ma il ‘dalli alla discoteca’ non conviene a nessuno”. Il protocollo d’intesa per trasformare le intenzioni del ministro dell’Interno in nuove norme sulla gestione dei locali è previsto la prossima settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore