Salernitana-Inter oggi 7 aprile 2023, le probabili formazioni, orario e diretta tv!

All'Arechi si svolge una sfida fra due squadre entrambe assetate di punti per diversi motivi: la Salernitana per la salvezza, l'Inter per la Champions.

Salernitana, centenario: tre giorni di festa in città!

A tre giorni dal pareggio in Coppa Italia contro la Juventus, i nerazzurri cercano a Salerno punti molto utili per il piazzamento Champions in campionato. Tuttavia Inzaghi non può ancora disporre di Skriniar e Çalhanoglu e deve confermare quasi tutti gli effettivi della sfida con i bianconeri. Con due ballottaggi: Dimarco o Gosens sulla sinistra, Lautaro o Dzeko in attacco. In difesa De Vrji preferito ad Acerbi. Nella Salernitana assenti Mazzocchi e Fazio, conferme per Pirola in difesa e Piatek in attacco.

Salernitana senza Mazzocchi e Fazio!

Nella Salernitana l’assenza di Mazzocchi porta all’utilizzo di Sambia sulla destra mentre a centrocampo sembra scontata la titolarità di Coulibaly e Vilhena. Candreva agirà qualche metro più avanti con Dia che dovrebbe affiancarlo con Piatek prima punta. Tra gli assenti figura anche Fazio che era pronto per rientrare fra i titolari: conferma per Pirola nonostante lo sbaglio di La Spezia.

Inter, Dzeko o Lautaro?

Nell’Inter è ancora da definire il ritorno in campo di Skriniar, dunque la difesa nerazzurra rispetto a quella vista contro la Juventus dovrebbe avere De Vrji titolare. Migliora Çalhanoglu, ma a Salerno non ci sarà ancora. Sulla sinistra ballottaggio Dimarco o Gosens. Altro dubbio per Inzaghi l’attacco dove Lautaro Martinez potrebbe anche iniziare dalla panchina: l’argentino è in ballottaggio con Dzeko.

Le probabili formazioni!

Salernitana (3-4-2-1) la probabile formazione: Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore Paulo Sousa. Inter (3-5-2) la probabile formazione: Onana; Darmian, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mhkitharyan, Dimarco; Lukaku, Lautaro. Allenatore Simone Inzaghi. Diretta TV ore 17 su Dazn.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news