Salernitana, centenario: tre giorni di festa in città!

La storia della Salernitana, prende il via il 19 Giugno 1919. A cento anni dalla sua nascita Salerno ha celebrato il compleanno con tre giorni di festa.

Salernitana, centenario: tre giorni di festa in città!

La storia della Salernitana, prende il via il 19 Giugno 1919. A cento anni dalla sua nascita la città di Salerno ha celebrato il suo compleanno con tre giorni di festa, iniziati martedì 18 giugno 2019 con il raduno dei tifosi della Curva Sud all’esterno dello Stadio Arechi.

Centoanni della Salernitana, tre giorni di festa in città per celebrare il suo compleanno!

Nella giornata di mercoledì 19 giugno 2019, dallo stadio Vestuti di Salerno è partito corteo dei tifosi che ha attraversato le strade del centro storico. I tifosi della Salernitana tra cori, bandiere, striscioni e fumogeni, hanno celebrato i 100 anni della loro squadra del cuore. La messa al Duomo per onorare i tifosi scomparsi. Come viene riportato sul sito gianlucadimarzio.com “Perchè da queste parti la Salernitana è sacra. Quasi come San Matteo, che veglia sulla città”. 

A piazza della concordia è stata organizzata dal Comune di Salerno, una festa alla quale hanno preso parte personaggi che hanno scritto la storia della Salernitana. Sul palco anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Tifosi storici, ragazzi, donne e bambini. Un fiume umano a tinte granata ha colorato la città, regalando un colpo d’occhio unico. I cento anni sono una tappa storica, che rimarrà per sempre. Salerno da un secolo è granata, oggi più che mai” si legge sul sito gianlucadimarzio.com.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore