Situazione di emergenza in difesa per Mourinho che deve rinunciare a Ibanez, Mancini e Kumbulla, mentre sono pronti Smalling e Llorente. Dybala con Pellegrini a trequarti e alle spalle di Abraham che resta favorito su Belotti. Nella Samp manca Nuytinck, torna Murillo a centro della difesa. Da stabilire la posizione di Leris: esterno destro o trequartista. Diretta sull’app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky, alle 18.
Un possibile aggancio!
La sconfitta casalinga dell’Inter contro la Fiorentina è l’opportunità per la Roma di un clamoroso aggancio in classifica. La squadra di Mourinho vuole decisamemte un piazzamento Champions e la sfida contro la Samp potrebbe dare la spinta decisiva ai giallorossi. Ma il tecnico portoghese deve fare i conti con una grave emergenza in difesa: sono out Ibanez, Mancini e Kumbulla e anche lo stesso Cristante riadattabile nel ruolo di centrale non ci sarà . Dunque gli unici disponibili, nel ruolo, sono Smalling e Llorente. Pellegrini dovrebbe agire sulla trequarti con Dybala alle spalle di Abraham che resta in ballottaggio con Belotti. nella Samp mancherà Nuytinck, torna Murillo a centro della difesa. Da valutare ancora il ruolo di Leris: sulla trequarti oppure da esterno di destra.
Le formazioni in campo!
ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho. SAMPDORIA (3-4-2-1), la probabile formazione: Turk; Amione, Murillo, Murru; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Leris, Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic.