Questa sera giovedì 18 aprile 2024 alle ore 21:00 – con diretta tv su Rai Uno – la Roma scende in campo all’Olimpico contro il Milan per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi ritornano in campo dopo la sospensione della partita contro l’Udinese e dopo la vittoria dell’andata a San Siro siglata da Gianluca Mancini. Per approdare alle semifinali all’undici di De Rossi basta il pareggio.
Le ultime news sulle squadre in campo!
Daniele De Rossi in difesa fa giocare Smalling e Mancini centrali, e terzini saranno Celik e Spinazzola. Assente per squalifica Cristante, sostituito da Bove. Confermati Paredes e Pellegrini. In attacco Dybala ed El Shaarawy a sostegno di Lukaku. Da parte sua, Stefano Pioli cerca la rimonta affidandosi a Giroud al centro dell’attacco con Leao e Pulisic sulle laterali. In difesa torna Tomori dopo la squalifica, affiancato da Gabbia, Kjaer fuori per infortunio. Fra i pali c’è Maignan.
Diretta tv ore 21. Le probabili formazioni!
Per la Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Smalling, Mancini, Spinazzola; Paredes, Bove, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi. Il Milan schiera il 4-2-3-1, e scende in campo con: Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. Arbitro Marciniak (Polonia). La partita di ritorno di Europa League fra Roma e Milan sarà trasmessa alle ore 21:00 sia da Dazn, che su Sky che dalla Rai.