Risorto: la trama del film in onda stasera domenica 21 aprile 2019 su Rai 1!

Stasera andrà in onda su Rai 1 il film Risorto. Scopriamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità sul film in onda stasera domenica 21 aprile 2019!

Risorto: la trama del film in onda stasera domenica 21 aprile 2019 su Rai 1

Stasera domenica 21 aprile 2019 andrà in onda su Rai 1 il film Risorto, per la regia di Kevin Reynolds con Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth, Maria Botto, Luis Callejo, Antonio Gil. . Da citare anche la fotografia di Lorenzo Senatore e i costumi di Maurizio Millenotti, già candidato agli Oscar. Un film che deve la sua compattezza, la sua coerenza e il suo realismo al regista Kevin Reynolds (Robin Hood–Principe dei ladri, Rapa Nui, Waterworld), qui anche cosceneggiatore.

Risorto: la trama del film in onda domenica 21 aprile 2019!

Mancano pochi giorni alla visita dell’imperatore Tiberio a Gerusalemme. Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavio di accertarsi della morte di un nazareno, Yeshua, appena crocifisso e che i proseliti acclamano come un re. In seguito alle pressioni di Caifa, il suo corpo viene sorvegliato, a causa delle voci di una sua possibile resurrezione. Nonostante ciò, il cadavere sparisce in maniera inspiegabile e Clavio avvia un’indagine che metterà progressivamente in dubbio il suo scetticismo.

Questa volta la storia della Resurrezione viene letta in modo diverso: “Risorto” sceglie la strada del thriller politico, attraverso la figura immaginaria di Clavio (Joseph Fiennes), che rifiuterà con ostinazione la via facile del compromesso, suggerita da Ponzio Pilato (Peter Firth) e arrivando a sacrificare la propria carriera per il bene più grande della Verità. Tra gli interpreti, Cliff Curtis, a cui bastano poche inquadrature per delineare la figura di un Gesù in grado di trasmettere gioia e fiducia ai suoi discepoli con un semplice sorriso

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore