Riforma Pensioni, Luigi Di Maio conferma Quota 100 e aumento di quelle minime!

L'iter in aula al Senato della Nota di aggiornamento al Def inizierà il 10 ottobre 2018, come è stato stabilito dalla Conferenza dei capigruppo del Senato.

Riforma Pensioni, Luigi Di Maio conferma Quota 100 e aumento di quelle minime

L’iter in aula al Senato della Nota di aggiornamento al Def inizierà il 10 ottobre 2018, come è stato stabilito dalla Conferenza dei capigruppo del Senato. Una nota al Def “non coraggiosa” e senza reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza, quota 100-Fornero, risarcimento dei truffati dalle banche non avrà i voti del M5S. Secondo quanto si apprende, a dirlo è stato il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio alla riunione con i ministri M5S.

Di Maio: «Pensioni minime a 780 euro da gennaio».

«Dal primo gennaio i pensionati minimi non dovranno avere meno di 780 euro al mese» ha detto il vicepremier e ministro Luigi Di Maio a Radio Capital. «Questo governo si differenzierà nel mantenere le promesse – ha aggiunto – noi vogliamo fare una manovra che abolisca la povertà con pensione e reddito di cittadinanza, che aiuti le imprese con la flat tax e le sburocratizzazione, e abbia il superamento della Fornero».

A Radio Capital il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico ha poi spiegato che sulla manovra e il livello di deficit si discute sicuramente su più dell’1,6 per cento.

«Siamo ben consapevoli che ci sono equilibri finanziari e conti da tenere in ordine» ma la soglia del 2% «non è un tabu: »non è una sfida a fare deficit, ma a mantenere le promesse tenendo in ordine i conti e lasciando ai nostri figli e ai nostri nipoti un’Italia migliore – ha aggiunto Di Maio – Quantificando la spesa degli interventi, poi in base alla spesa facciamo i tagli – ad esempio gli sconti a piattaforme petrolifere e alle banche – quello che avanza lo faremo con un deficit positivo che poi lo ripaghiamo facendo crescere l’economia».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore