Riforma pensioni, le ultime novità su Opzione Donna, pensione anticipata, e Ape

Il deputato del partito Fratelli d'Italia, Walter Rizzetto, ha annunciato battaglia in Commissione e alla Camera in merito alla proroga di opzione donna.

Riforma pensioni, le ultime novità su Opzione Donna, pensione anticipata e Ape

Il deputato del partito Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, ha annunciato battaglia in Commissione e alla Camera in merito alla proroga di opzione donna che consente di accedere al prepensionamente con 57-58 anni di età e 35 anni di contributi versati.

L’intervento del deputato Fdi, Walter Rizzetto su la proroga Opzione Donna, pensione anticipata e Ape sociale.

A margine della seduta alla Camera sul decreto Milleproroghe, il deputato del partito Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto ha fatto un resoconto attraverso un video postato sulla sua pagina facebook. Tra le parti più importanti del suo intervento vi sono le sue proposte in merito al tema delle pensioni.

“Abbiam proposto una cosa che mi sta a cuore: la proroga ad opzione donna, ovvero la possibilità da dare alle donne dopo 35 o 36 anni di contributi di andare in pensione in modo volontario, consapevoli che il loro assegno pensionistico sarebbe stato ridotto” ha detto Walter Rizzetto.

La maggioranza di governo ha rifiutato l’emendamento di Fdi e ha rifiutato anche di discuterne. “Una cosa che si chiama proroga opzione donna era giusto inserirla in un decreto che si chiama Milleproroghe” fa ribadito il deputato di Fdi.

Il deputato di Fdi, Walter Rizzetto nel suo video pubblicato sulla sua pagina facebook ha parlato anche di Ape Social: “ho proposto una proroga importante, APE Social poteva essere una cosa interessante, ampliando magari il bacino di chi poteva usufruirne. Non ci è stata data la possibilità di prorogarla”. Infine ha concluso:  “E’ grave che il Governo abbia detto no a tutte queste proposte, ma ci riproveremo in legge di stabilità“. Il prossimo obiettivo di Rizzetto è, dunque, quello di chedere la proroga del regime sperimentale nella prossima legge di bilancio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore