Riforma pensioni e Proroga Opzione Donna: il punto e le news sulla situazione!

Molto si continua a discutere di riforma pensioni e Proroga Opzione Donna: il punto sulla situazione viene fatto da Orietta Armiliato.

Riforma pensioni e Proroga Opzione Donna: il punto e le ultime news sulla situazione

Molto si continua a discutere della misura di pensionamento anticipato opzione donna. Orietta Armiliato, amministratrice del Comitato Opzione Donna Social, si è espressa sul punto e ne ha parlato con la giornalista Erica Venditti, nell’intervista pubblicata sul sito Pensionipertutti.it.

Il parere di Orietta Armiliato del CODS sulla riforma delle pensioni ed opzione donna

Orietta Armiliato, fondatrice e referente del CODS, viene interrogata da Erica Venditti e chiamata ad esprimere la sua opinione in merito Manovra 2019 e suoi contenuti inerenti al capitolo previdenziale. Secondo la Armiliato il Governo del cambiamento starebbe “cambiando davvero, sono le carte in tavola”…”Avevano promesso la cancellazione della Fornero in tempi rapidissimi, la davano per cancellata al primo CdM ed invece non solo non esiste alcun provvedimento pensionistico nella bozza di bilancio appena approdata alla Camera ma, ci vogliono convincere che invece non è così”.

Incalzata dalla Venditti sul fatto che le risorse ci siano all’interno del draft della manovra per varare le misure pensionistiche, la Armiliato puntualizza: “È vero che nel draft si menziona uno stanziamento pari a 6,7 miliardi per la previdenza  ma se per realizzare solo uno dei provvedimenti in predicato e cioè Quota100 i tecnici tutti, hanno decretato conti alla mano che 6 miliardi per la copertura, sarebbero appena appena sufficienti…. va da se che null’altro si potrà inserire”.

Orietta Armiliato parla della proroga di Opzione Donna

Per quanto attiene alla proroga di Opzione Donna, rimarca la Armiliato: «Se apriamo il capitolo previdenza femminile, troviamo il vuoto assolutoProroga dell’Opzione Donna ci sarà ?Forse…Certamente…Vedremo…Sicuramente…Potrebbe.. E quali sarebbero i parametri di accesso? 58,7 no 57,7 ma no 58 ma no 57…».

La Armiliato contesta la metodologia di calcolo che Di Maio ha utilizzato in una recente intervista su Elle: «E proprio sulla metodologia di calcolo oggi Di Maio in una intervista rilasciata a Formigli per Elle dice che “non si rinuncerà al 30% come si dice”…Se c’è rimasto qualcuno in tutto il parlamento che gli possa spiegare come funziona il calcolo con il sistema contributivo puro, lo faccia, subito!», rimarca la Armiliato nell’intervista ad Erica Venditti per il sito Pensionipertutti.it, lamentando il fatto che ci siano poche idee ma molto confuse e nessuna certezza sui provvedimenti che verranno varati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore