Riforma pensioni: abolizione e superamento Legge Fornero obiettivo prioritario del nuovo governo

Riforma pensioni: le ultime news sull'abrogazione della Legge Fornero vengono fornite da Matteo Salvini. Dura la replica di Elsa Fornero.

Rivalutazione delle pensioni: nuova ipotesi di modifica del meccanismo di indicizzazione in Legge di Bilancio

Matteo Salvini, Vicepremier e Ministro dell’Interno, presente qualche giorno fa al tradizionale raduno del Carroccio a Pontida, è intervenuto sul tema delle pensioni. Salvini, tra gli obiettivi prioritari del nuovo esecutivo, ha rilanciato quello dell’abolizione della legge Fornero, che ha definito ingiusta e disumana.

Salvini rinnova l’impegno a cancellare la legge Fornero.

A Pontida, il ministro dell’Interno ha dichiarato: “Io rinnovo l’impegno a cancellare la legge Fornero come legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata. Grazie alla Fornero conti a posto? Allora potevate fare una legge per la quale hai la pensione il giorno che ti mettono sotto terra e erano salvi definitivamente. Vincoli e numeri da rispettare?

Ci proveremo, smontando pezzetto per pezzetto la Fornero, abbassando le tasse per imprese e famiglie ma – aggiunge, dal palco di Pontida – se per fare meglio dovrò ignorare uno zero virgola imposto da Bruxelles, allora dico che per me viene prima la felicità dei popoli, per me quello zero virgola vale zero”.

La replica di Elsa Fornero alle dichiarazioni di Matteo Salvini.

Elsa Fornero replica alle dichiarazioni di Matteo Salvini  ai microfoni di Radio Cusano Campus: “Queste adunate, con la conseguente esaltazione della personalità, mi fanno paura. Il fatto che il mio nome venga dato in pasto alla folla mi pesa, non c’ho fatto l’abitudine, la trovo una cosa incivile e non degna di un ministro della Repubblica. Salvini, come persona, non avrà mai il mio rispetto”.

Ed aggiunge: “Ha detto che la legge Fornero è da smontare, perché disumana, ma penso che dovrebbe provarci. A parte che non spetta al ministro dell’Interno, mi pare che ieri lui si sia preso sostanzialmente la responsabilità di tutta l’azione di governo.

Facessi parte del movimento alleato sarei un pò preoccupata. E lo sarei anche se fossi presidente del Consiglio. Ora Salvini è al governo, ha una responsabilità, continua a dire cose ma ne fa molto meno”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore