Per mezzo delle anticipazioni di Report: Estate scopriamo che nella sua collocazione per i mesi estivi nel palinsesto Rai, domenica 4 agosto, alle ore 21:10, sulla terza rete nazionale c’è l’ultima di una serie di cinque puntate retrospettive nella stagione estiva del programma ideato a suo tempo da Milena Gabanelli e da diversi anni presentato dall’intraprendente giornalista d’inchiesta Sigfrido Ranucci, che ha iniziato la sua carriera nella redazione del quotidiano Paese Sera.
Come ci fanno vedere le anticipazioni di Report: Estate con l’ultima replica estiva di Report si parlerà del tragico naufragio al largo di Cutro dello scorso febbraio e dell’accordo dei migranti siglato tra il primo ministro albanese Edi Rama e la presidente Giorgia Meloni. Infine ci si occuperà del caso di Giulio Regeni.
Cominciamo, secondo le anticipazioni di Report: Estate con la tragedia di Cutro dello scorso febbraio in cui ci sono stati ben novantaquattro morti, incluse donne e bambini. Chi doveva dare l’allarme e perché i soccorsi non sono partiti subito? Poi andremo in Albania per capire la questione dell’accordo sui migranti siglato tra il primo ministro albanese Edi Rama e la presidente Giorgia Meloni. Edi Rama ha voluto dire la sua in una lunga intervista. Infine, rispetto al caso Regeni c’è da capire se il racconto ufficiale sulla scomparsa e il ritrovamento del corpo corrisponda davvero a quanto accaduto in quei giorni.