Report anticipazioni puntata stasera 7 gennaio 2024. Brigate Rosse!

In prima serata domenica 7 gennaio 2024 su Rai Tre c’è la nuova puntata di stagione del programma d'inchiesta e approfondimento di Sigfrido Ranucci.

Report, le inchieste e i servizi del 14 agosto 2023

Tramite le anticipazioni di Report vediamo insieme che nella sua nuova collocazione nel palinsesto Rai stasera domenica 7 gennaio 2024, alle 20:55sulla terza rete c’è la nuova puntata della stagione ventisei del programma ideato da Milena Gabanelli e da sei anni a questa parte presentato dal coraggioso giornalista d’inchiesta Sigfrido Ranucci, che ha incominciato la propria carriera presso la redazione del giornale Paese Sera.

L’oro del Ghana!

Secondo le anticipazioni di Report porta come titolo “Il mistero delle Brigate Rosse” l’inchiesta, realizzata da Paolo Mondani con la collaborazione Goffredo De Pascale, Federico Marconi e Roberto Persia che inaugura questa puntata. In seguito vedremo il Ghana, ex colonia portoghese e poi inglese, che era chiamato Costa d’Oro per il grande numero di giacimenti. Ancora oggi è il primo paese africano esportatore di oro. Gli  inviati del programma, Valerio Cataldi e Alessandro Spinnato, firmano l’inchiesta “La costa d’oro“, e ci portano nel cuore della foresta Atewa, uno dei polmoni verdi più importanti dell’Africa occidentale, circondata da miniere d’oro.

Ancora su Vittorio Sgarbi e il dipinto rubato!

Le anticipazioni di Report mostrano che la terza e ultima inchiesta della puntata è “Il valzer della candela”, di Manuele Bonaccorsi con la collaborazione di Thomas Mackinson. In effetti il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi possiede un prezioso quadro del Seicento simile a uno rubata dal castello di Buriasco nel 2013. Il noto politico e critico d’arte ha smentito seccamente: “Il dipinto rubato e quello di mia proprietà sono due opere diverse”. Ma Report è entrata in possesso della scansione ad alta risoluzione del dipinto di Sgarbi, da cui emergerebbe inconfutabilmente che il dipinto di Sgarbi, e quello trafugato sarebbero gli stessi! 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore