Report anticipazioni puntata stasera 4 febbraio 2024. L’eredità della DC!

In prima serata oggi 4 febbraio 2024 su Rai Tre c’è la nuova puntata di stagione del programma d'inchiesta e approfondimento di Sigfrido Ranucci.

Report - Rai 3 - Sigfrido Ranucci

Per mezzo delle anticipazioni di Report vediamo insieme che nella sua nuova collocazione nel palinsesto Rai, stasera domenica 4 febbraio 2024, alle 20:55sulla terza rete c’è la nuova puntata  della stagione ventiseiesima del programma ideato a suo tempo da Milena Gabanelli e da diversi anni condotto dal coraggioso giornalista d’inchiesta Sigfrido Ranucci, che ha incominciato la propria carriera presso la redazione del quotidiano Paese Sera.

Scudi incrociati!

Le anticipazioni di Report mostrano che il primo reportage è Scudi incrociati di Luca Bertazzoni, che parlerà dell’eredità politica e morale della Democrazia Cristiana. Il 18 gennaio del 1994, durante lo scandalo di Tangentopoli, il segretario Mino Martinazzoli cambiò il nome al partito, tornando all’originale Partito Popolare Italiano fondato da Don Luigi Sturzo. Per qualcuno questo fu uno scioglimento della DC, ma in realtà fu un cambio di nome fatto in maniera sbagliata perché mancò un congresso per sancirlo. I seguito è nata una guerra infinita a colpi di carta bollata, per disputarsi il nome del partito e il suo simbolo, il mitico scudo crociato.

Le politiche abitative a Vienna!

A seguire, secondo le anticipazioni di Report, Lago in cantiere, un servizio dedicato ai cantieri edili sul lago di Garda. Poi con I signori dell’anello di Chiara De Luca. In pieno Salento, tra i comuni di Nardò e Porto Cesareo, c’è la pista di collaudo a forma di anello lunga quasi 13 km, costruita negli Anni 70 dalla Fiat poi diventata di proprietà del gruppo Porsche. Si chiuderà all’estero con Quando la politica è di casa di Antonella Cignarale. L’innalzamento dei costi degli affitti continua a correre, ma a Vienna non alla stessa velocità di altre capitali europee grazie alle politiche abitative della città

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore