Report anticipazioni puntata stasera 21 aprile 2024. La nuova stagione!

In prima serata oggi domenica 21 aprile 2024 su Rai Tre c’è la nuova stagione del programma d'inchiesta e approfondimento di Sigfrido Ranucci.

Report - Rai 3 - Sigfrido Ranucci

Finalmente ritornano le inchieste di Report, con la nuova stagione che parte questa sera, domenica 21 aprile 2024 alle ore 20:55 su Rai Tre. All’ordine del giorno in apertura di puntata l’accordo Italia-Albania per la gestione dei richiedenti asilo, mentre sono a suo tempo iniziati i lavori per la costruzione dei due centri di accoglienza, in cui saranno dirottati circa 36.000 migranti. Report ha scoperto che i costi sono già fuori controllo: la spesa complessiva potrebbe superare un miliardo di euro!

Report ritorna sul caso Santanchè!

Per mezzo delle anticipazioni e news di Report, veniamo a sapere che in seguito il programma d’inchiesta ritorna sulla vicenda di Daniela Santanchè che qualche settimana fa è stata raggiunta da due avvisi per truffa all’Inps e per falso in bilancio. La Ministra però continua a sostenere la sua totale estraneità rispetto alla gestione di Visibilia e delle altre aziende coinvolte nelle inchieste.

Lo sfruttamento del marmo di Carrara stasera a Report!

A fine puntata il servizio sul marmo di Carrara, che è una risorsa dal valore incalcolabile, ma il cui sfruttamento devasta l’ambiente e oltre a ciò ha generato conflitti secolari a proposito delle concessioni. È una storia infinita, che ha luogo in una zona dove le aziende del settore ricavano guadagni milionari con pochi dipendenti e margini di profitto che superano il 50% del fatturato. Una chiara anomalia in un ambito in cui le imprese di regola hanno margine di molto inferiori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore