Report anticipazioni puntata stasera 19 novembre 2023. Deforestazione!

In prime time domenica 19 novembre 2023 su Rai Tre c’è la settima puntata di stagione del programma d'inchiesta e informazione di Sigfrido Ranucci.

Report, le inchieste e i servizi del 14 agosto 2023

Attraverso le anticipazioni di Report vediamo che nella sua nuova collocazione nel palinsesto Rai stasera domenica 19 novembre 2023, alle 20:55, su Rai Tre c’è la settima puntata della ventiseiesima stagione del programma creato da Milena Gabanelli e da sei anni a tutt’oggi condotta dal coraggioso giornalista d’inchiesta Sigfrido Ranucci, che ha intrapreso a suo tempo la propria carriera presso la redazione del quotidiano Paese Sera.

Transizione elettrica con abusi sull’uomo!

Le anticipazioni di Report mostrano che si parlerà del fatto che deforestazione, interi villaggi sgomberati con la forza, scarti chimici nelle acque, operai bruciati vivi, schiavi bambini, sono il prezzo invisibile dell’auto elettrica. La Commissione Europea ha deciso che dal 2035 si potranno vendere solo veicoli elettrici, ma se la transizione non terrà conto dei costi umani e ambientali, rischia di essere solo una tinta di verde che copre abusi di ogni genere. Ad esempio in Indonesia la filiera incide sui diritti umani più basici, a partire dall’accesso all’acqua.

Armi troppo facili e sigarette Puff!

Secondo le anticipazioni di Report si parlerà di quanto facilmente l’11 dicembre 2022, Claudio Campiti si è procurato la pistola per entrare armato a Fidene nell’assemblea di un consorzio di abitazioni e uccidere quattro donne. L’arma è risultata di proprietà del Tiro a segno di Roma. L’assenza di controlli sulle armi è finita sotto la lente della Procura di Roma. Infine Report torna sulle Puff, le sigarette elettroniche usa e getta. A differenza delle sigarette elettroniche tradizionali, la quasi totalità delle usa e getta in commercio in Italia non è ricaribile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore