Report anticipazioni puntata stasera 17 dicembre 2023. Sgarbi ha un quadro rubato?

In prime time domenica 17 dicembre 2023 su Rai Tre c’è l'undecima puntata di stagione del programma d'inchiesta e approfondimento di Sigfrido Ranucci.

Report stasera 28 agosto 2023 non va in onda. Ecco cosa c'è al suo posto

Attraverso le anticipazioni di Report scopriamo che nella sua nuova collocazione nel palinsesto Rai stasera domenica 17 dicembre 2023, alle 20:55, su Rai Tre c’è lundecima puntata della stagione ventisei del programma ideato da Milena Gabanelli e da sei anni a questa parte condotto dal coraggioso giornalista d’inchiesta Sigfrido Ranucci, che ha iniziato a suo tempo la sua carriera presso la redazione del giornale Paese Sera.

Vino italiano e conflitto di interessi!

Secondo le anticipazioni di Report si parlerà innanzitutto dei vini italiani: produttori senza scrupoli comprano sul mercato mosti e uve di bassa qualità o perfino uve da tavola che costano molto meno, le sistemano artificialmente e poi le imbottigliano come vino. In seguito spazio per Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia dal 2015 e proprietario di una rete di imprese che, per far fronte al suo conflitto di interessi, annuncia di aver dato in gestione a un fiduciario estero, l’avvocato americano Ivan Anthony Sacks. È il primo blind trust mai costituito in Italia.

Vittorio Sgarbi e la Cattura di San Pietro!

Infine stando alle anticipazioni di Report – così come riferisce l’ufficio stampa Rai – l’8 dicembre 2021 a Lucca Vittorio Sgarbi, in una mostra da lui curata, presenta un’opera inedita di sua proprietà. Si chiama “La cattura di San Pietro” del pittore caravaggista Rutilio Manetti, dal valore di mercato di centinaia di migliaia di euro. Secondo il testo curatoriale, firmato dallo stesso sottosegretario, l’opera proviene da una villa nobiliare del Viterbese, di sua proprietà. Nessuno si accorge, però, che un’opera che appare del tutto identica risulta rubata. Il dipinto è contenuto nella banca dati del nucleo di tutela dei Beni Culturali, in seguito a una denuncia del febbraio 2013 da parte della signora Margherita Buzio.

Vai al titolo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore