Report anticipazioni puntata stasera 11 febbraio 2024. Dopo la pandemia!

In prime time stasera 11 febbraio 2024 su Rai Tre c’è la nuova puntata di stagione del programma d'inchiesta e approfondimento di Sigfrido Ranucci.

Report - Rai 3 - Sigfrido Ranucci

Attraverso le anticipazioni di Report scopriamo che nella sua nuova collocazione nel palinsesto Rai, stasera domenica 11 febbraio 2024, alle 20:55sulla terza rete c’è la nuova puntata  della stagione ventiseiesima del programma ideato a suo tempo da Milena Gabanelli e da diversi anni presentato dal coraggioso giornalista d’inchiesta Sigfrido Ranucci, che ha iniziato la sua nella redazione del quotidiano Paese Sera.

Una sanità privata parallela!

Le anticipazioni di Report mostrano che a quattro anni dalla pandemia si fa un bilancio su come sono state usate le dosi dei vaccini contro il coronavirus e quanto sono costate quelle rimaste inutilizzate. Sono ancora tante le domande senza risposta sulle colpe del disastro comunicativo di quei mesi. Sempre in tema salute, un’inchiesta analizza l’esistenza dei Fondi Sanitari Integrativi, la cui funzione è integrare ciò che il Servizio Sanitario Nazionale non offre, come le prestazioni dei dentisti. Si crea così una sanità privata parallela, parzialmente finanziata dallo Stato.

Domande sulla sostenibilità del fast fashion!

A seguire, secondo le anticipazioni di Report l’industria del fast fashion che negli ultimi vent’anni ha raddoppiato il fatturato e moltiplicato le collezioni. Dopo la pandemia, lo shopping online ha fatto schizzare le vendite, a diminuire è solo il ciclo di vita degli indumenti: si gettano via i vestiti dopo averli indossati appena una manciata di volte. Il modello di business dell’industria del fast fashion si basa su produzioni low cost e su spedizioni e resi gratuiti. Tutto è gratis, si paga solo ciò che si tiene. Ma che fine fanno i vestiti resi? Quanto è sostenibile l’universo del fast fashion?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore