Report anticipazioni puntata stasera 10 dicembre 2023. Conflitto d’interessi!

In prima serata domenica 10 dicembre 2023 su Rai Tre c’è la decima puntata di stagione del programma d'inchiesta e approfondimento di Sigfrido Ranucci.

Report, 14 agosto 2023. Tutti i servizi di stasera

Per mezzo delle anticipazioni di Report andiamo a vedere che nella sua nuova collocazione nel palinsesto Rai stasera domenica 10 dicembre 2023, alle 20:55, su Rai Tre c’è la decima puntata della ventiseiesima stagione del programma ideato da Milena Gabanelli e da sei anni a qui condotto dal coraggioso giornalista d’inchiesta Sigfrido Ranucci, che ha iniziato a suo tempo la sua carriera presso la redazione del giornale Paese Sera.

Dai diritti civili al business!

Secondo le anticipazioni di Report il tema del conflitto di interesse in Parlamento non ha colore politico, e riguarda anche gli affari della sinistra sui diritti civili. Due volti di primo piano del Partito Democratico hanno fatto di questa nobile battaglia politica un business. Si passa poi a esaminare il problema dei finanziamenti pubblici ai partiti. Spesso, la fonte principale di finanziamento dei partiti è data dai contributi dei loro stessi parlamentari. Lo faceva un tempo solo il Partito Comunista. Report ha scandagliato i bilanci di tutti i partiti politici e delle maggiori fondazioni legate agli stessi partiti, dove i simboli politici diventano anche terreno di cause in tribunale. Come quella che riguarda l’antica fiamma del Movimento Sociale Italiano, che oggi troviamo dentro il simbolo di Fratelli d’Italia. Chi controlla?

La Philips e i ventilatori respiratori!

Le anticipazioni di Report mostrano che in chiusura c’è l’inchiesta sui ventilatori respiratori distribuiti da Philips in tutto il mondo, che avrebbero dovuto aiutare i pazienti a respirare meglio. Nel 2021, 15 milioni di dispositivi sono stati dichiarati pericolosi per la salute dei pazienti. La multinazionale olandese è chiamata a sostituire tutti i dispositivi, ma a distanza di due anni, nel nostro Paese ce ne sarebbero ancora circa 15.000 che nessuno sa dove siano finiti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore