Report anticipazioni puntata di stasera 9 gennaio 2023. Polli e pandemie!

Le anticipazioni di Report mostrano che questa sera, lunedì 9 gennaio 2023, alle ore 21:20, su Raitre c’è una nuova puntata.

Report, 14 agosto 2023. Tutti i servizi di stasera

Le anticipazioni di Report mostrano che questa sera, lunedì 9 gennaio 2023, alle ore 21:20, su Raitre c’è una nuova puntata – la seconda del nuovo anno – del programma di approfondimento, attualità e inchiesta di Sigfrido Ranucci. La prima inchiesta della puntata s’intitola “Pollesina” ed è di Giulia Innocenzi, con la collaborazione di Greta Orsi e Giulia Sabella. Il tema è quello degli allevamenti intensivi. L’eccezionale quantità di polli nel mondo cresce di anno in anno, ma gli scienziati hanno lanciato l’allarme: è qui che potrebbe svilupparsi la nuova pandemia mondiale!

Secondo le anticipazioni di Report la seconda inchiesta prende il titolo “Te piace ‘o presepe?” – firmata da Giorgio Mottola con la collaborazione di Norma Ferrara – dal tormentone di “Natale in casa Cupiello” di De Filippo. Due comuni in provincia di Rieti si danno battaglia per l’allestimento del presepe più illustre: quello in piazza San Pietro in Vaticano. Per quello dell’ultimo Natale il Governatorato e Segreteria di Stato avevano inizialmente scelto il comune di Contigliano, ma successivamente Greccio ha reclamato il diritto a occuparsi dell’allestimento. La disputa ha sollevato una controversia tra sindaci, vescovi, cardinali e giunte comunali.

Scuole in Finlandia!

Attraverso le anticipazioni di Report vediamo che l’ultima inchiesta della puntata è “La buona scuola”, realizzata da Lucina Paternesi. Viaggio nel sistema scolastico finlandese, dove gli studenti non sono sottoposti nè ad interrogazioni nè ad esami e viene invece concessa loro grande libertà di muoversi in base a personali predisposizioni e vocazioni. Risultato: gli studenti finlandesi sono ai primi posti per quanto riguarda la letteratura, la matematica e le scienze. In che modo un paese rurale si è trasformato in uno spazio d’avanguardia?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore