Report anticipazioni puntata di stasera 28 novembre 2022. Superbonus, carburanti e inquinamento!

Le anticipazioni di Report mostrano che questa sera, lunedì 28 novembre 2022, alle ore 21:25, su Raitre c’è una nuova puntata del programma.

Report, le inchieste e i servizi del 14 agosto 2023

Le anticipazioni di Report mostrano che questa sera, lunedì 28 novembre 2022, alle ore 21:25, su Raitre c’è una nuova puntata – la quarta della stagione – del programma d’attualità, inchiesta e approfondimento di Sigfrido Ranucci. Il conduttore presenta tre nuove inchieste: la prima è “Il Bonus, il brutto e il cattivo”, curata da Luca Bertazzoni con la collaborazione di Edoardo Garibaldi e tratta il tema del Superbonus. I costruttori hanno dovuto fare i conti con gravi problemi fiscali e il lavoro dei cantieri si è fermato.

Priolo chiude?

Secondo le anticipazioni di Report la seconda inchiesta ha per titolo “Un petrolchimico a orologeria” ed è curata da Manuele Bonaccorsi. Si parla della situazione del petrolchimico di Priolo (Siracusa). Risorsa enorme, rischia seriamente la chiusura, che lascerebbe diecimila lavoratori disoccupati e, in generale, i distributori senza benzina. Le cause di questa vicenda riguardano anche le sanzioni contro la Russia e il discorso si estende fino agli interessi degli Stati Uniti sul mercato globale dei carburanti. Un altro aspetto è quello giudiziario: la Procura di Siracusa ha sequestrato il depuratore dei reflui inquinanti del petrolchimico.

La Rwa inquina!

Attraverso le anticipazioni di Report vediamo infine che, curata da Luca Chianca con la collaborazione di Alessia Marzi, la terza e ultima inchiesta della puntata è “Ritorno al carbone”. Secondo maggior produttore di elettricità tedesco, la Rwa è una delle società più inquinanti del vecchio continente e, a causa della sua espansione, il villaggio di Lützerath è praticamente sparito. Tra i finanziatori della Rwa ci sono anche le banche italiane Intesa Sanpaolo e Unicredit.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore