Report anticipazioni puntata di stasera 2 gennaio 2023. Covid e truffe!

Stasera, lunedì 2 gennaio, alle ore 21:20, su Raitre c’è una nuova puntata – la prima del 2023 – del programma di attualità e inchiesta di Sigfrido Ranucci.

Report, le inchieste e i servizi del 14 agosto 2023

Attraverso le anticipazioni di Report vediamo che questa sera, lunedì 2 gennaio 2023, alle ore 21:20, su Raitre c’è una nuova puntata – la prima del nuovo anno – del programma di approfondimento, attualità e inchiesta di Sigfrido Ranucci. La prima inchiesta della puntata è “Stato d’onore”, di Paolo Mondani con la collaborazione dei Roberto Persia. L’argomento sono le stragi del 1992 e del 1993 in Italia. Vicende che ancora oggi presentano nuove figure e particolari inediti: qui si sottolinea la figura di Stefano delle Chiaie a Capaci, in cerca di esplosivo. Perchè la presenza di questo uomo non è mai stata approfondita dai carabinieri?

Secondo le anticipazioni di Report la seconda inchiesta della puntata è “La grande truffa”, firmata da Danilo Procaccianti con la collaborazione di Andrea Tornago. Durante la pandemia da coronavirus in Veneto ci sono stati 1600 morti in più rispetto alla media nazionale. La regione utilizzava i tamponi rapidi nonostante l’Oms avesse indicato altri metodi. “Report” aveva realizzato lo scorso anno un servizio su questa vicenda e, in seguito, la procura di Padova ha chiesto il rinvio a giudizio del dottor Roberto Rigoli, che durante la seconda fase della pandemia aveva preso il posto del professor Crisanti.

La scuola finlandese è all’avanguardia!

Le anticipazioni di Report mostrano che la puntata si chiude con “La buona scuola”, di Lucia Paternesi con la collaborazione di Giulia Sabella. Focus sul sistema scolastico in Finlandia, dove gli studenti non sono soggetti a interrogazioni edd esami e viene concessa loro grande libertà di muoversi in base a personali predisposizioni e vocazioni. Risultato: gli studenti finlandesi sono ai primi posti per quanto riguarda la letteratura, la matematica e le scienze!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore