Report anticipazioni puntata di stasera 19 dicembre 2022. Batteri pericolosi!

Stasera, lunedì 19 dicembre alle ore 21:25, su Raitre c’è una nuova puntata del programma di approfondimento, attualità e inchiesta di Sigfrido Ranucci.

Report, 14 agosto 2023. Tutti i servizi di stasera

Tramite le anticipazioni di Report scopriamo che questa sera, lunedì 19 dicembre 2022, alle ore 21:25, su Raitre c’è una nuova puntata – la settima della stagione – del programma di approfondimento, attualità e inchiesta di Sigfrido Ranucci. La prima inchiesta della puntata è firmata da Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella (con la collaborazione di Norma Ferrara) s’intitola “La pandemia silenziosa”, in cui si parla non di coronavirus, ma di batteri resistenti agli antibiotici. Report si interroga sul ruolo dei medici e delle aziende farmaceutiche e sull’esistenza di un piano nazionale per combattere questi batteri cattivi, che però non è stato mai finanziato.

I brevetti perduti!

Secondo le anticipazioni di Report il titolo della seconda inchiesta è “Auto che si guidano da sole”, realizzata da Michele Buono in collaborazione con Edoardo Garibaldi. Le app per noleggiare auto proliferano. La Vislab di Parma aveva già venti anni fa ideato delle modalità di guida autonoma. La Ambarella, società americana, ha comprato questo marchio ideato da alcuni ragazzi. Il servizio indaga sulla vicenda che vede ancora oggi una ricerca che continua a svolgersi in Emilia Romagna, con brevetti non più italiani.

L’aumento esponenziale delle bollette energetiche!

Le anticipazioni di Report mostrano che “La guerra del gas”, di Edoardo Garibaldi e Walter Molino, con la collaborazione di Goffredo De Pascale, parla dell’aumento vertiginoso del prezzo del gas. Dalla guerra in Ucraina, la situazione è diventata gravissima, con bollette di luce e gas insostenibili per famiglie e aziende. Se ne parlerà con Arera, autorità italiana per l’energia. La questione chiave è: chi ci sta guadagnando?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore