Attraverso le anticipazioni di Report veniamo a sapere che lunedì 10 luglio 2023, alle ore 21:15, sulla terza rete nazionale c’è una nuova puntata del programma di approfondimento, attualità e inchiesta di Sigfrido Ranucci, il giornalista che ha mosso i suoi primi passi della sua attività e della sua carriera presso la redazione di Paese Sera. La prima inchiesta, dal titolo Santa Subito di Giorgio Mottola con la collaborazione Greta Orsi, riguarda le mezze verità dette dalla Santanché nel riferire in Parlamento delle sue poco chiare attività.
Tutte le falsità della ministra Santanché!
Infatti le anticipazioni di Report mostrano che dopo il reportage fatto a suo tempo da Giorgio Mottola, la ministra Daniela Santanché ha dovuto riferire in aula al Senato per rispondere ai fatti emersi nell’inchiesta. Ma fra omissioni, mezze verità e vere e proprie menzogne, il suo intervento si è subito rivelato un autogol. Report mostrerà, con documenti interni alle sue società, tutte le incongruenze, le inesattezze e le falsità pronunciate dalla ministra del Turismo nel suo discorso.
Gli altri servizi della puntata!
Secondo le anticipazioni di Report le altre inchieste della serata si intitolano rispettivamente Occhio per Occhio, Secco Prosecco e…, e Meglio Riutilizzare che Curare. La prima riguarda il conflitto di interessi che il Consiglio Comunale di Terni ha sollevato nei confronti di Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano e proprietario della Ternana Calcio, dopo la sua elezione a sindaco di Terni. La seconda è sul vino italiano Prosecco, il più noto e venduto nel mondo, oggetto però di contraffazioni. La terza inchiesta è sugli imballaggi.