Attraverso le anticipazioni di Report della puntata di domenica 16 giugno alle ore 20:55 su Rai Tre con quattro importanti servizi. Andiamo a scoprire insieme gli argomenti di queste coraggiose inchieste, nel programma condotto dall’intraprendente giornalista Sigfrido Ranucci, che si è formato nella redazione dl quotidiano Paese Sera.
Le morti sul lavoro stasera a Report
I cosiddetti “omicidi bianchi” sono sotto i riflettori della prima inchiesta, intitolata “Lavoro a perdere” di Danilo Procaccianti, che dedica la sua attenzione al tragico problema delle morti sul lavoro. Secondo le stime attuali, si tratterebbe di circa milleduecento morti all’anno.
Anticipazioni Report puntata 16 giugno, le inchieste della serata
Subito dopo, “Acque scure” di Emanuele Bellano, un’inchiesta su ciò che c’è dietro il business della depurazione delle acque. In seguito, con “Quattro ruote e quattrini” di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella, vedremo che il fatturato ACI si aggira sui 600 milioni di euro. Infine, con “Un buco nell’acqua”, di Chiara De Luca, focus sul mondo delle cure termali sulle quali il nostro Paese vanta una grande tradizione, vedendone alcuni aspetti meno noti. Il nuovo appuntamento con Report è per stasera alle ore 21:20 su Rai 3.