Report anticipazioni e servizi puntata 22 maggio 2023. Mafia, Sanremo e additivi!

Le anticipazioni di Report mostrano che questa sera, lunedì 22 maggio su Raitre c’è una nuova puntata della corrente stagione del programma.

Report stasera 28 agosto 2023 non va in onda. Ecco cosa c'è al suo posto

Attraverso le anticipazioni di Report vediamo che questa sera, lunedì 22 maggio 2023, alle ore 21:20, su Raitre c’è una nuova puntata della corrente stagione del programma di approfondimento, attualità e inchiesta di Sigfrido Ranucci. Scopriamo insieme quali temi saranno all’ordine del giorno della puntata di oggi.

Le stragi di mafia: chi sono i mandanti?

Secondo le anticipazioni di Report il primo servizio che va in onda si intitola “La pupiata” di Paolo Mondani con la collaborazione di Marco Bova e Roberto Persia. Sono trascorsi trent’anni dalla strage in via dei Georgofili a Firenze. La mafia in quegli anni aveva una strategia bombarola su tutta l’Italia, ma non era sola nella pianificazione delle stragi: col tempo emergono nuovi sui veri mandanti e gli esecutori.

La Selezione e Tutti contro Yuka!

Tramite le anticipazioni di Report vediamo che Emanuele Bellano con Greta Orsi, presenta il servizio intitolato “La selezione”. Qui si parla di irregolarità avvenute nel 2014 nel selezionare le otto giovani proposte per il Festival di Sanremo. Il terzo servizio è “Tutti contro Yuka” di Lucina Paternesi e Giulia Sabella. Si parla dell’app che attribuisce un punteggio agli alimenti segnalando al contempo gli additivi pericolosi in base al principio di precauzione. Nata in Francia, l’app è osteggiata dagli industriali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news