Report anticipazioni della puntata di oggi 9 dicembre 2019

Anticipazioni della puntata di Report di oggi 9 dicembre 2019 che andrà in onda in prima serata su Rai 3., condotta da Sigfrido Ranucci.

Report stasera 28 agosto 2023 non va in onda. Ecco cosa c'è al suo posto

Sigfrido Ranucci ci aspetta questa sera con una nuova puntata di Report, il magazine d’inchiesta ed approfondimento di Rai 3. Nuove inchieste oggi 9 dicembre 2019 a Report. Stasera verrà indagata l’influenza della politica sulla magistratura. Esiste una registrazione che coinvolge il magistrato Luca Palamara, cinque componenti del Consiglio superiore della magistratura ed i deputati Luca Lotti (Pd) e Cosimo Ferri (Iv) mentre discutono le nomine ai vertici delle procure. Per quella di Roma viene indicato Marcello Viola, attuale procuratore generale di Firenze. In lizza c’era anche Giuseppe Creazzo, capo della Procura di Firenze che ha indagato sia i genitori del segretario di Italia Viva Matteo Renzi sia la Fondazione Open.

A Report questa sera verrà mostrata un’inchiesta sulla rete autostradale, il cui degrado è ormai notorio.  Dopo l’ennesimo crollo in Liguria in un tratto dell’A6, lo scorso 24 novembre e dopo la chiusura improvvisa del viadotto sull’A26, si è compreso che la tragedia del ponte Morandi è solo la punta dell’iceberg.  Autostrade per l’Italia ha tolto il monitoraggio delle sue infrastrutture alla sua controllata, SPEA engineering, finita sotto inchiesta.

Il caso Benetton

A Report, oggi 9 dicembre 2019, si parlerà di Benetton, della sua rete commerciale e dei negozi aperti in franchising. Nel 2010 Benetton soltanto in Italia contava su una rete commerciale di circa 3000 punti vendita, comprese decine e decine di megastore negli angoli più prestigiosi delle principali città italiane. Oggi sono rimasti appena un migliaio di negozi del marchio.

Riparte la stagione sciistica

A dicembre riparte tradizionalmente la stagione sciistica, con l’aperture degli impianti di risalita. In mancanza di nevicate, bisogna produrre artificialmente la neve e spararla con i cannoni. Report indagherà su come funzionano le concessioni per gli impianti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore