Report anticipazioni della puntata di oggi 4 novembre 2019. I temi della serata

Anticipazioni della puntata di Report che andrà in onda questa sera in prima serata su Rai tre, condotta da Sigfredo Ranucci.

Report stasera 28 agosto 2023 non va in onda. Ecco cosa c'è al suo posto

Questa sera Sigfredo Ranucci ci aspetta per una nuova puntata di Report, il programma d’inchiesta del lunedì sera di Rai Tre. Quest’oggi, 4 novembre 2019 verrà mostrata un’inchiesta  sull’autonomia differenziata. In Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna vive il 30% della popolazione italiana. Ma si produce il 40% del Pil. Le tre regioni in questione chiedono una maggiore autonomia per gestire 16 miliardi di spesa pubblica in più. Questa sera verranno presentati i dati raccolti nel dossier “Il calcolo disuguale. La distribuzione delle risorse ai comuni per i servizi”, elaborato da Openpolis in collaborazione con Report. Chi guadagna e chi perde dall’autonomia differenziata? Lo scopriremo questa sera a Report.

Un’inchiesta sul commercio illegale dei datteri di mare

A Report questa sera verrà mostrato un servizio sul consumo ed il commercio illegale dei datteri di mare, considerati un cibo talmente prelibato da essere serviti sottobanco da molti ristoranti di lusso nelle cene più esclusive. Report andrà sulle tracce dell’organizzazione criminale che gestisce il traffico dei molluschi, la cui raccolta avviene sgretolando le rocce del fondale marino, con gravi danni ambientali.

La sicurezza nelle manifestazioni pubbliche

Dopo gli incidenti avvenuti a Piazza San Carlo a Torino la sicurezza dei partecipanti alle manifestazioni pubbliche nei luoghi aperti è diventata una priorità. Sono state imposte direttive e procedure mirate. Le nuove regole hanno fatto però aumentare i costi e le responsabilità per gli organizzatori degli eventi, con il rischio che vengano cancellate manifestazioni tradizionali come le feste patronali. Se ne parla questa sera a Report nell’inchiesta: “La musica è cambiata”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore