Report anticipazioni della puntata di oggi 25 novembre 2019. Inchiesta sui formaggi

Anticipazioni della puntata di Report che andrà in onda oggi, 25 novembre 2019 in prima serata su Rai3, condotta da Sigfrido Ranucci.

Report stasera 28 agosto 2023 non va in onda. Ecco cosa c'è al suo posto

Questa sera alle 21.20 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata di report, il programma d’inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci. Nel primo servizio, dal titolo “I Tedofori” si parlerà delle Olimpiadi invernali del 2026 che sono state assegnate alla coppia Milano-Cortina. Quelle di Milano-Cortina promettono infatti di essere delle Olimpiadi low cost, in grado di portare enormi benefici sul territorio.

Sono previsti 400 milioni di euro di investimenti per realizzare gli impianti e i villaggi olimpici, 1 miliardo e 400 milioni di euro per l’organizzazione dell’evento sportivo,con un indotto superiore ai 2 miliardi. Report indagherà su quali sono gli obblighi richiesti all’Italia dal Comitato Olimpico Internazionale e verificherà lo stato degli impianti di Torino 2006 a distanza di 13 anni.

Il servizio “Latte versato”

Le etichette sui formaggi indicano sempre l’origine del latte, ma quanti di quelli proposti sul mercato come italiani sono realmente prodotti con materia prima del nostro Paese? Se lo domanda Report questa sera proponendo il servizio dal titolo “Latte versato”. Vedremo un’inchiesta nella quale verrà mostrata in esclusiva della lista sulle aziende italiane produttrici di formaggio che utilizzano latte straniero.

Un’inchiesta sugli studenti disabili

Secondo l’Istat, gli studenti con disabilità sono 270 mila: il 3,1% degli iscritti nelle scuole italiane. Ad accompagnarli nel percorso formativo c’è l’insegnante di sostegno, una figura necessaria a garantire l’inclusione scolastica. Ma i docenti di ruolo sono solo 100 mila e non bastano a coprire le esigenze. Nel servizio dal titolo “Senza sostegno,” verrà messo in evidenza che a settembre le classi risultavano scoperte e le famiglie sono state obbligate a rivolgersi ai giudici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore