Report anticipazioni della puntata di oggi 23 dicembre 2019. La Terra dei fuochi

Report anticipazioni della puntata di oggi 4 novembre 2019

Oggi alle 21, 20 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Report, condotta da Sigfrido Ranucci. Tra le inchieste che potremo vedere nell’appuntamento di questa sera vi è un servizio di Bernardo Iovene dedicato alla cosiddetta Terra dei fuochi. In quella zona della regione Campania questa estate i roghi sono aumentati del 30%. La popolazione è esasperata e preoccupata per la propria salute.

Oggi 23 dicembre 2019 Report propone l’inchiesta di Michele Buono sulle città intelligenti. “Le produzioni intelligenti hanno necessità di un ecosistema”, ha dichiarato a il segretario Fim Cisl Marco Bentivogli. Che cosa accadrebbe se in Italia si alleassero città grandi e piccole per puntare a crescita e benessere?

La simulazione di Report

Un’area si può considerare veramente metropolitana quando le persone si possono spostare in tempi rapidi. Report ha simulato una “cooperazione” tra Bari e Taranto. Tra le due città ci sono quasi 100 km, due milioni di persone, due porti e tanta attività industriale, ricerca e perfino un distretto aerospaziale. Tra Bari e Taranto, ha spiegato a Report Beppe Fragasso, architetto Ance-Confindustria, “servirebbe una sorta di metropolitana di superfice”, con “tempi di percorrenza non superiori ai 30 minuti”. Come il tram/treno di Chemnitz, in Sassonia (Germania).

L’influencer marketing

A Report questa sera si approfondirà il tema dell’influencer marketing. Nel 2018 il mercato dell’influencer marketing in Italia valeva 180 milioni di euro e si stima una crescita del 34% entro quest’anno. Ogni posa, ogni messaggio, è studiato per vendere prodotti e suggerire marchi. Si sponsorizza qualsiasi cosa: vacanze, cene, hotel, palestre, persino macchine e prodotti dimagranti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top