Report anticipazioni della puntata di oggi 16 dicembre 2019. Convengono i viaggi regalo?

Anticipazioni della puntata di Report che andrà i onda oggi, in prima serata su Rai 3, condotta da Sigfrido Ranucci.

Report stasera 28 agosto 2023 non va in onda. Ecco cosa c'è al suo posto

Oggi lunedì 16 dicembre alle 21.20 su Rai3 Sigfrido Ranucci ci aspetta per un’altra puntata di Report. Come sempre il programma ci mostrerà inchieste esclusive sulla realtà che ci circonda. Nel servizio “Muto come un pesce”, si approfondirà lo sfruttamento intensivo delle risorse ittiche, seriamente a rischio. La pesca illegale intacca sia le aree marine protette destinate al ripopolamento dei mari sia i giovani esemplari di pesci che in questo modo non riescono a riprodursi e a rinfoltire le proprie specie.

Circa il 50% del pesce che arriva sulle nostre tavole è allevato, ma la produzione intensiva di pesce in acquacoltura pone molti interrogativi e problemi su come vengano alimentati i pesci e sugli antibiotici loro somministrati indiscriminatamente. Per coprire il fabbisogno di pesce, migliaia di tonnellate vengono importate dall’estero.

“Venezia sott’acqua”: inchiesta sui danni causati  a Venezia dall’acqua alta

Report questa sera mostrerà i danni provocati dall’acqua alta a Venezia nelle scorse settimane. Cosa cambierà con l’attivazione del Mose, il sistema di 79 paratoie costato finora 5,4 miliardi e che dovrebbe essere consegnato nel 2021? La trasmissione mostrerà come affrontano il problema i Paesi Bassi, che per un terzo del loro territorio sono sotto il livello del mare.

Il viaggio in scatola regalo

Uno dei regali più acquistati per il Natale è quello dei cofanetti con un buono viaggio. Report ne ha provati alcuni ed il risultato verrà mostrato questa sera. Le sorprese non si riveleranno sempre piacevoli, anzi. Comprando questi cofanetti addirittura si può finire per contribuire  inconsapevolmente a finanziare un progetto politico in maniera indiretta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore