Report anticipazioni 3 luglio 2023. Cibo sintetico, siccità, Pnrr

Attraverso le  anticipazioni di Report vediamo che lunedì 3 luglio 2023, alle ore 21:15, sulla terza rete nazionale c’è una nuova puntata del programma.

Report, le inchieste e i servizi del 14 agosto 2023

Le anticipazioni di Report fanno vedere che lunedì 3 luglio 2023, alle ore 21:15, sulla terza rete nazionale c’è una nuova puntata del programma di approfondimento, attualità e inchiesta di Sigfrido Ranucci, il giornalista che ha iniziato la sua attività e la sua carriera nella redazione di Paese Sera. La prima inchiesta, dal titolo “La carne della discordia” di Giulia Innocenzi con la collaborazione di Lidia Galeazzo, Greta Orsi, Giulia Sabella, riguarda il cibo sintetico, con lo strascico di discussioni e polemiche a tale proposito.

Il fiume Colorado scarnificato dalla siccità!

Secondo le anticipazioni di Report, Luca Chianca, con la collaborazione di Alessia Marzi, presenta “Colorado a secco”. In effetti per più di dodici mesi il fiume Po è stato depauperato a causa della mancanza di pioggia. Poi, improvvisamente, sono arrivati i nubifragi che hanno sconvolto il Nord Italia. Ma anche in altre parti del mondo le cose non vanno meglio, dal momento che non cìè qualcuno che non sia colpito dal cambiamento climatico. Negli Stati Uniti, il Colorado River, uno dei fiumi più importanti del mondo, è sull’orlo della devastazione a causa della grave siccità che lo ha colpito negli ultimi venti anni.

La ripartizione dei fondi del Pnrr!

Attraverso le anticipazioni di Report veniamo a sapere che in chiusura c’è l’inchiesta “Risorse senza controllo” di Bernardo Iovene con la collaborazione di Lidia Galeazzo e Greta Orsi. Dei 200 milioni di euro stanziati dal Pnrr per interventi speciali per la coesione sociale, 114 andranno in Puglia, mentre gli altri 86 milioni sono suddivisi tra le varie regioni d’Italia. Una porzione di questi soldi arriva anche in Calabria, dove, dopo le rivolte dei migranti dei ghetti di Rosarno, dal 2010 sono stati stanziati già decine di milioni di euro, ma con esiti scarsi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news