Nella nuova puntata di Report, condotta da con Sigfrido Ranucci, in onda stasera ci sarà un’inchiesta esclusiva sul mercato dei sondaggi in Italia, dal titolo “I signori dei sondaggi” curata da Lorenzo Vendemiale e Carlo Tecce, in cui si vedrà con documenti inediti come funzionano i sondaggi in Italia e come, spesso, diventano strumento di propaganda e di manipolazione della pubblica opinione.
Si prosegue con “Il V scenario” di Luca Chianca con la collaborazione di Alessia Marzi e la consulenza di Claudio Gatti, in cui si parlerà dell’aereo Dc9, che dopo essere decollato verso Palermo, scomparve dai radar, inabissandosi nel bel mezzo del Tirreno. “Report” ha deciso di indagare per capire se l’aereo potesse essere stato bersaglio di un agguato aereo, attraverso testimonianze inedite ad appartenenti ai servizi segreti israeliani, comandanti e generali dell’aviazione militare dello Stato di Israele che intorno agli anni ’80 hanno realizzato le più strabilianti operazioni segrete della storia dell’aeronautica.
In chiusura di puntata a Report stasera domenica 26 maggio 2024 nel servizio “Drizza le antenne” di Lucina Paternesi con la collaborazione di Roberto Persia si parlerà del 5G, del fatto che in Italia il Governo ha deciso che per far decollare il 5G bisogna alzare i limiti di esposizione ai campi elettromagnetici, da 6 a 15 V/m. Un piacere per le compagnie telefoniche che, nel 2018, hanno versato oltre 6,5 miliardi di euro allo Stato per accaparrarsi le frequenze.