Renzi cita Bianca Berlinguer in giudizio per l’intervista al Fatto Quotidiano!

Il Garante del Rinascimento Saudita ha citato in giudizio la giornalista Bianca Berlinguer per le sue affermazioni in un'intervista al Fatto Quotidiano di ieri.

Cartabianca ospiti puntata 27 giugno 2023

Dopo la pubblicazione dell’intervista di ieri al Fatto Quotidiano da parte della giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer. Matteo Renzi – tramite l’ufficio stampa di Italia Viva – fa sapere di avere “dato mandato ai propri legali di citare in giudizio civile e penale la dottoressa Bianca Berlinguer per le sue dichiarazioni contenute oggi su Il Fatto Quotidiano”.

Trentaquattro anni di lavoro in Rai!

La giornalista, dopo trentaquattro anni di lavoro alla Rai, a inizio settimana aveva comunicato le proprie dimissioni a viale Mazzini ed è in procinto di diventare uno dei nuovi volti delle reti del Biscione. Nella sua intervista in edicola ieri, giovedì 6 luglio, ha spiegato i motivi della sua scelta, a partire dal caso Orsini passando per il fatto di essersi “sentita spesso sola“.

Le parole di Bianca Berlinguer verso le pretese di Renzi!

In un passaggio dell’intervista rilasciata al Fatto, l’ex conduttrice di Cartabianca sostiene: “Il fatto che io sia una donna di sinistra per qualcuno ha generato un’equazione. Che allora dovevo assecondare le decisioni di quella parte politica. In particolare era stata la pretesa di Matteo Renzi: quando ero direttore del Tg3 richiedeva due servizi al giorni, uno contro i 5 stelle ed un altro contro Bersani. Vedo che oggi il suo giornale attacca me ed altri perché avremmo ceduto al richiamo dei soldi”. L’ultima frase fa riferimento agli articoli pubblicati su Il Riformista, di cui il Garante del Rinascimento Saudita è direttore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore