Reddito di cittadinanza, il ministro Di Maio promette primi assegni arriveranno per fine aprile!

Il reddito di cittadinanza, fortemente voluto dal M5S, prenderà il via a partire da aprile 2019. Come annunciato dal vicepremier e ministro Luigi Di Maio.

Come funziona e a chi spetta la pensione di cittadinanza 2019!

Il reddito di cittadinanza, fortemente voluto dal M5S, prenderà il via a partire da aprile 2019. Come annunciato dal vicepresidente del Consiglio e ministro del Lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio, il sostegno economico e formazione professionale indirizzato a coloro che si trovano in condizioni di particolare disagio economico e sociale, sarà erogato già dal 27 aprile 2019.

Primi assegni sussidio reddito di cittadinanza erogati dal 27 aprile 2019

Ad annunciarlo è il vicepremier Luigi Di Maio, in un’intervista rilasciata nella trasmissione di Rete 4, Quarta Repubblica. Il ministro del lavoro e dello sviluppo economico ha spiegato che ci saranno tre fasi: “La settimana prossima ci sarà il sito internet che spiega tutti i documenti da preparare nel mese di febbraio, a marzo si sbloccherà la domanda: se non si vuole usare internet si va alle Poste, non al centro per l’impiego. Dal 27 di aprile verranno liquidati i primi redditi di cittadinanza”. Poi Di Maio ha sottolineato “saranno coinvolti 5 milioni di italiani, 1,7 milioni di nuclei familiari, 225mila diversamente abili e 500mila pensionati minimi”.

Poi il vicepremier e ministro del Lavoro e dello sviluppo economico ha promesso anche che ci sarà la legge per il taglio degli stipendi dei parlamentari e quella sulla riduzione del numero dei parlamentari. E che quest’ultima verrà approvata entro l’estate con una legge costituzionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore