Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza questa settimana incominceranno a percepire gli importi coloro i quali hanno presentato una nuova richiesta o l’hanno rinnovata nel mese di maggio, dopo la scadenza delle prime diciotto mensilità. Questi primi percettori avranno la ricarica a partire da sabato 15 luglio 2023. Vediamo invece chi dovrà aspettare la fine del mese.
I percettori che avranno la ricarica il 27 luglio!
Ecco i beneficiari che per la ricarica delle somme dovranno attendere giovedì 27 luglio: i beneficiari del sussidio da almeno un mese; coloro che hanno fatto domanda per la prima volta a maggio 2023; coloro che hanno chiesto il rinnovo per le ulteriori diciotto mensilità a maggio 2023, mese di sospensione, e che hanno ricevuto il primo pagamento della seconda tranche del sussidio dopo il 15 giugno; coloro che hanno terminato le trentasei mensilità del Reddito di Cittadinanza ad aprile 2023.
Chi non riceverà il RdC a luglio!
Di seguito coloro che non percepiranno il RdC per questo mese: coloro che hanno fatto richiesta per la prima volta all’INPS per ottenere il riconoscimento del sussidio nel mese corrente; coloro che hanno fatto richiesta all’INPS per ottenere il riconoscimento del rinnovo al termine delle prime 18 mensilità nel mese di giugno, al fine di ottenere le successive diciotto; coloro che hanno fatto richiesta all’INPS nel mese corrente per ottenere nuovamente il riconoscimento del beneficio al termine delle prime trentasei mensilità.