Reddito di Cittadinanza, calendario dei pagamenti di marzo 2023

Come sempre i pagamenti del Reddito di Cittadinanza vengono effettuati in due scaglioni distinti: uno il 15 e l'altro il 27 del mese.

Reddito di cittadinanza, chi continuerà a percepirlo fino a dicembre 2023

Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza si è già partiti con i pagamenti di marzo 2023. Come spiega il sito internet I-dome.com, pure in questo mese le somme vengono accreditate in due momenti distinti, a seconda della posizione dei percettori in merito all’attivazione o al rinnovo del sussidio. Dalla giornata del 15 marzo sono iniziati ad arrivare gli accrediti del Reddito di Cittadinanza relativi al mese di marzo 2023.

I pagamenti di metà mese.

Come di consueto, in effetti, i pagamenti vengono fatti in due date distinte: da mercoledì 15 marzo hanno incominciato a ricevere le somme i soggetti che hanno presentato una nuova richiesta, anche dopo aver terminato le prime trentasei mensilità, o l’hanno rinnovata nel mese di febbraio dopo la scadenza a gennaio 2023 delle prime diciotto mensilità del sussidio.

Pagamenti di fine mese e Assegno unico universale.

Invece da lunedì 27 marzo riceveranno le somme coloro che hanno già percepito l’assegno almeno una volta, purché non siano passati più di diciotto mesi dal pagamento della prima rata e a condizione che abbiano aggiornato e presentato il modello ISEE 2023. Sempre a partire dal 27 del mese, inoltre, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che dispongono dei requisiti per l’assegno unico universale riceveranno anche la ricarica di quest’ultimo sulla stessa carta RdC.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore