Reazione a Catena, tre cognati per un titolo

Scopriamo insieme come va avanti la gara fra campioni e sfidanti della puntata di stasera, venerdì 12 luglio, di Reazione a Catena su Rai Uno.

Reazione a catena - Rai 1 - Pino Insegno

Al via anche questa sera venerdì 12 luglio la nuova puntata del quiz condotto da Pino Insegno, che appassiona il pubblico di tutte le età che, nelle case, lo segue una puntata dopo l’altra. Sulla prima rete nazionale, il gaming show preserale di Rai Uno inizia alle ore 18:45, con il suo set ben strutturato di prove e di giochi che convergono verso la sfida finale, L’Intesa Vincente, in cui la squadra che indovina più parole in un minuto, conquista il titolo di Campione di Reazione a Catena.

Chi sono gli Zuccherini, i campioni in carica di Reazione a Catena

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, oggi venerdì 12 luglio, con Pino Insegno al cursore della conduzione vediamo che i campioni confermati sono i simpaticissimi Zuccherini, Edoardo, Giacomo e Silvia, tre giovani amici di Padova e Verona, studenti e impiegati, e con Edoardo che aspira a fare il doppiatore e si è anche esibito nella presentazione del primo gioco. Eccoci pronti a scoprire qual è il terzetto che li sfida.

Chi sono i Tricognati, sfidanti di questa sera a Reazione a Catena

Su Rai Uno, il quiz preserale della prima rete nazionale ci presenta gli sfidanti di questa sera, venerdì 12 luglio, che sono i Tricognati, Giuseppe, Matteo e Mirko, tre giovani dell’Oltrepò Pavese, che si chiamano così perché sono effettivamente cognati fra di loro, dal momento che hanno sposato tre sorelle. Scopriamo chi vince il titolo di  campione della puntata di stasera. Il gioco parte con “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una” procedendo verso l’Intesa Vincente.

Reazione a Catena la partita di stasera vede un nuovo cambio al vertice

Questa sera venerdì 12 luglio a Reazione a Catena i campioni, gli energetici Zuccherini, cercano di conservare il titolo che i simpatici Tricognati vogliono portargli via. Attraverso tutti i giochi, dopo una bella partita si arriva all’Intesa Vincente, che decreterà il vincitore. Chi partirà per primo? Partono prima i campioni, che riescono a “zottare” cinque secondi agli sfidanti. Gli Zuccherini fanno nove, dopo una prova a volte nervosa. I tre cognati vanno invece in doppia cifra con un bel tredici dopo un bel percorso e strappano il titolo ai veneti.

I Tricognati campioni senza portafoglio

E allora nella puntata di Reazione a Catena di venerdì 12 luglio i campioni dell’Oltrepò affrontano l’Ultima Catena con la bellezza di 134.000 euro di montepremi. Dopo aver dimezzato un po’ di volte scendono a 1.047 euro e l’Ultima parola della Catena è GIRATO, mentre la seguente inizia con RI e finisce per O. Il terzo elemento che i campioni comprano è COLORE. I Tricognati per 524 euro dicono RIMESCOLATO. Ma il lemma purtroppo non funziona, RIPRESO è il termine giusto. I Campioni sono senza portafoglio. Proveranno a far meglio nella puntata di Reazione a Catena di domani 13 luglio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news