Al via anche stasera, martedì 10 settembre, la nuova puntata di Reazione a Catena, con Pino Insegno alla barra del timone e le campionesse riconfermate, e reduci da una vincita di ben 68.000 euro, le raffinate e dinamiche Volta Pagina, da Reggio Emilia, Anna Laura, Antonella e Rosa. Andiamo allora a scoprire – fra un libro e l’altro di Natalia Ginzburg, Elsa Morante o Fedor Dostoevskij letto dalle campionesse – qual è il terzetto che le sfida.
Chi sono l’Intesa Vincenzi, sfidanti di questa sera a Reazione a Catena
Su Rai Uno, il gaming preserale della prima rete nazionale inizia alle ore 18:45. Gli sfidanti di questa sera, martedì 10 settembre, sono gli Intesa Vincenzi, Alez, Greta e Sara, tre giovani piemontesi da Chivasso (e Leinì) provincia di Torino, che hanno preso il nome dal fatto che Alex ha per cognome proprio Vincenzi. Scopriamo chi vince il titolo di campione della puntata di stasera. Il gioco parte con “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una” procedendo verso l’Intesa Vincente.
Reazione a Catena la gara del 10 settembre conferma le Volta Pagina
Questa sera martedì 10 settembre a Reazione a Catena le campionesse, le bravissime Volta Pagina, cercano di conservare il titolo che i simpatici Intesa Vincenzi vogliono portargli via. Attraverso tutti i giochi, dopo una bella partita si arriva fino all’Intesa Vincente, che decreterà il vincitore. Chi inizierà per primo? Incominciano le Volta Pagina, che hanno buon gioco nello “zottare” via cinque secondi agli sfidanti e grazie alla loro bravura vanno con facilità in doppia cifra: quattordici parole! Per i pur bravi Intesa Vincenzi non c’è niente da fare: le lettrici emiliane vanno all’Ultima Catena con ben 114.000 euro.
Le Volta Pagina calano un poker da 7.125 euro
E dunque nella puntata di Reazione a Catena di martedì 10 settembre le Volta Pagina affrontano l’Ultima Catena con un tesoretto importante: 114.000 euro. Le tre reggiane dimezzano qualche volta e scendono a 14.250. L’Ultima parola della Catena è INIZIO, la seguente inizia con CA e finisce per A. Il terzo elemento che le Volta Pagina comprano è NOTIFICA. Anna Laura, Antonella e Rosa per 7.125 euro dicono CAMPANELLA. Grandioso, il lemma funziona perfettamente, è il termine giusto! Le bravissime campionesse si abbracciano e proveranno a ripetersi nella puntata di Reazione a Catena di domani 11 settembre.