Al via anche stasera, mercoledì 4 settembre, la nuova puntata di Reazione a Catena con Pino Insegno come sempre al cursore della conduzione. Su Rai Uno il quiz preserale della rete inizia alle ore 18:45, con il suo set ben formato di prove e di giochi che convergono verso la sfida finale, L’Intesa Vincente, dove la squadra che indovina più parole in un minuto, può fregiarsi del titolo di Campione di Reazione a Catena.
Chi sono i Made in Meda, campioni di Reazione a Catena
Anche in questa puntata di Reazione a Catena di mercoledì 4 settembre, vediamo che i campioni sono i simpatici Made in Meda, cioè i tre amici – fin dal liceo scientifico frequentato insieme a Meda – Giulia, Patrick e Filippo dalla Brianza. Dalla città della comune frequenza deriva il gioco di parole – un anagramma – da cui il loro nome di squadra.
Chi sono le Ciacce, sfidanti di stasera a Reazione a Catena
Su Rai Uno, il game show preserale della prima rete nazionale ci presenta gli sfidanti di stasera, mercoledì 4 settembre, le Ciacce, Flavia, Fabiana e Serena che si sono conosciute online proprio allo scopo di formare una squadra per Reazione a Catena. Scopriamo chi vince il titolo di campione della puntata di stasera. Il gioco parte con “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una” procedendo verso l’Intesa Vincente.
Reazione a Catena, la riconferma dei Made in Meda
Questa sera mercoledì 4 settembre a Reazione a Catena i campioni, i dinamici Made in Meda, cercano di conservare il titolo che le Ciacce vogliono strappare loro. Attraverso tutti i giochi, dopo una bella partita si arriva all’Intesa Vincente, che decreterà il vincitore. Chi partirà per primo? Iniziano le sfidanti, che non riescono a “zottare” cinque secondi ai campioni. Le Ciacce si fermano a quattro, il che non basta a battere i Made in Meda, che si riconfermano campioni sfiorando la doppia cifra.
I Made in Meda all’assalto del montepremi vincono 15.125 euro
E dunque nella puntata di Reazione a Catena di mercoledì 4 settembre i Made in Meda affrontano l’Ultima Catena con un tesoretto che è composto da ben 121.000 euro. I ragazzi brianzoli dimezzano più di una volta, e restano con 30.250 euro. L’Ultima parola della Catena è SOSPESO, mentre la seguente inizia con CO e finisce per O. Il terzo elemento che Filippo, Patrick e Giulia comprano è ABBATTUTO. Per 15.125 euro dicono CONGELATO. Sempre più bravi! Il lemma funziona, è il termine giusto! I Made in Meda si abbracciano faranno ancor meglio nella puntata di Reazione a Catena di domani 5 settembre.