Al via anche questa sera lunedì 2 settembre la nuova puntata del quiz condotto da Pino Insegno, che tanto appassiona il pubblico di tutte le età che, nelle case, lo segue una puntata dopo l’altra. Sulla prima rete nazionale, il gaming show preserale di Rai Uno inizia alle ore 18:45, con il suo set ben strutturato di prove e di giochi che convergono verso la sfida finale, L’Intesa Vincente, in cui la squadra che indovina più parole in un minuto, conquista il titolo di Campione di Reazione a Catena.
Chi sono le Diplomatiche, bicampionesse di Reazione a Catena
Anche in questa puntata di Reazione a Catena di lunedì 2 settembre, vediamo che le campionesse sono le simpatiche Diplomatiche, cioè Giulia, Jessica e Georgia. Giorgia e Giulia sono di Venezia, mentre Jessica viene da Brescia. Sono tre studentesse universitarie di relazioni internazionali e per questo motivo hanno scelto di chiamarsi Diplomatiche. Ieri al gioco dell’ultima parola hanno indovinato e vinto 10.000 euro. Le loro vincite assommano a 11.766 euro.
Chi sono i Piantini, sfidanti di stasera a Reazione a Catena
Su Rai Uno, il game show preserale della prima rete nazionale ci presenta gli sfidanti di stasera, lunedì 2 settembre, i Piantini, i tre amici Francesco, Filippo e Simone. Scopriamo chi vince il titolo di campione della puntata di stasera. Il gioco parte con “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una” procedendo verso l’Intesa Vincente.
Reazione a Catena, Piantini nuovi campioni
Questa sera lunedì 2 settembre a Reazione a Catena le campionesse, le dinamiche Diplomatiche, cercano di conservare il titolo che i Piantini vogliono strappare loro. Attraverso tutti i giochi, dopo una bella partita si arriva all’Intesa Vincente, che decreterà il vincitore. Chi partirà per primo? Iniziano gli sfidanti, che riescono a “zottare” cinque secondi alle detentrici del titolo. I Piantini arrivano fino a sei parole e in tal modo superano le campionesse che si incartano nelle parole.
I Piantini alla ricerca del montepremi, ma non indovinano
E dunque nella puntata di Reazione a Catena di lunedì 2 settembre i Piantini affrontano l’Ultima Catena con un tesoretto di 90.000 euro. I ragazzi non dimezzano mai e restano a 90.000 e l’Ultima parola della Catena è SOLO, mentre la seguente inizia con QU e finisce per I. Il terzo elemento che Filippo, Francesco e Simone comprano è PUFFO. Per 45.000 euro dicono QUADRIFOGLI. Purtroppo il lemma funziona, il termine giusto e QUATTROCCHI. I campioni si ripromettono di far meglio nella puntata di Reazione a Catena di domani 3 settembre.