Reazione a Catena, le Polposition maestre di ritmo vincono seimila euro

Eccoci alla diretta di Reazione a Catena, il quiz show condotto da Pino Insegno, che appassiona il pubblico nelle case anche oggi sabato 15 giugno.

Reazione a catena - Rai 1 - Pino Insegno

In onda anche staserasabato 15 giugnola nuova puntata di Reazione a Catena condotta da Pino Insegno, con le Polposition da Brescia, che hanno preso il nome dalla loro mascotte, un polpo azzurro di peluche, Cristina, Tecla ed Elisa, e sono le Campionesse, sfidate da un terzetto da Milano, Frontmen, composto da amici dall’ampia fronte ex boy band: Federico, Pietro e Giuseppe. Vamos a descobrir come va avanti la sfida.

Su Rai Uno, il quiz show preserale di Rai Uno inizia alle ore 18:45, e noi focalizziamo l’attenzione su chi vince il titolo di  Campione della puntata. Con la sua sequenza ben costruita di prove e di giochi che portano alla sfida finale, il gioco procederà attraverso le prove: le “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una”. La squadra che prevale all’Intesa Vincente, cercherà di mantenere il montepremi residuo dell’ultima catena.

Nel corso della puntata di stasera sabato 14 giugno, le Polposition – Cristina, Tecla ed Elisa, nell’Intesa Vincente realizzano una performance di grande ritmo, arrivando a quattordici risposte esatte. I Frontmen, nonostante abbiano fin qui giocato un’ottima partita, in quest’ultima prova si aggrovigliano nelle parole e, fermandosi a quattro, devono cedere il passo in questo derby lombardo. Le Polposition nella loro quinta vittoria ottengono un tesoretto di 99.000 euro per l’Ultima Catena.

L’ultima parola è TITOLO, alla quale Cristina, Elisa e Tecla arrivano con 12.375 euro. La parola successiva inizia con DI e finisce con O. Le Campionesse comprano il terzo elemento, che è AUTORE e per 6.188 euro dicono DIRITTO. E questa sera le Polposition indovinano!  quello che hanno scelto è proprio il lemma giusto, e quindi il tesoretto è vinto. Il trio di Brescia proverà a ripetersi nella puntata di domani sera, domenica 16 giugno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news